Ecco alcune immagini relative alla rimozione del secondo tronco delle seggiovie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CORTINA Seggiovie biposto Graffer Guargnè - Col Tondo - Mietres
Collapse
X
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26028
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
-
Questo versante di Cortina, bellissimo paesaggisticamente, sta perdendo tutti gli impianti, fino a Staunies. E pensare che in passato c'era di tutto, altre 2 seggiovie e skilift. La società Cortina Cube sta chiudendo tutto, che peccato davvero. Invece di collegare le aree e aumentare l'offerta qui si chiude e basta
- Likes 1
Comment
-
Senza andare su cose già dette questo poteva essere un arroccamento per Rio Gere, così da evitare tutto il traffico di auto e bus, purtroppo le cose non si sono concretizzate e anche questo versante è andato a "morire" era uno dei posti più belli.
In più negli anni 70-80 era il versante con la maggior espansione sia per la posizione che per le piste.
Ma purtroppo oramai si sà a Cortina non si va per sciare........e sopratutto se non hai la macchina non ti muovi purtroppo.
Cmq qui la storia completa: https://vocidicortina.it/a2435-Che-n...i-Cortina-Cube
Comment
-
A me sembra evidentemente che il limite del faloria e’ la funivia, che sarebbe stato possibile bypassare proprio come suggerito da chi ha scritto la lettera sopra. Tenere aperto il versante del mietres e collegarlo col resto sarebbe costato assai meno che la sostituzione della funivia ed avrebbe portato più utenti, e quindi piu incassi. Ll esposizione al sole non e’ ottimale, ma essendo piste da sci facili non mangiano tanta neve, e d’estate sono molto apprezzabili. Chiuderle secondo me e’ stato un vero autogol.
- Likes 2
Comment
-
gigiotto98 il limite del Faloria non è tanto la funivia, quanto la mancanza totale di parcheggi dedicati a valle !!! Per cui la maggior parte delle persone non ci pensa neanche: prende la macchina e va su a Rio Gere e sale da dietro, con buona pace per l'ambiente!!
Adesso poi che l'area della stazione verrà "riqualificata" con alberghi, centri commerciali e chi più ne ha più ne metta (povera la mia Cortina ndr.) non so come se la caveranno gli arditi che ancora partono dal centro del paese!
Altro problema è l'abbandono della pista di rientro in paese...
Il limite supremo poi, a mio modesto giudizio da persona che frequenta la zona da 56 anni, è stata l'assoluta miopia della società con una politica "dell'usa e getta" che alla fine ha prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti !!!
Questo è .... e mi fermo qui!
Comment
-
carlo depi Puoi approntare i parcheggi che ti pare, ma se per salire al Faloria continueranno a costringere tutti a prendere un unica e sola ATW da centinaia di p/h il problema si sposterà dal raggiungere la funivia al salire con la funivia.
Semplicemente al giorno d'oggi non è più un impianto adeguato alla linea che serve e alla portata richiesta, quindi o creano una linea alternativa o lo sostituiscono con un 3S, a mio parere non ci sono molti margini di azione.
A questo punto mi sopraggiunge un dubbio: se avessero optato per le gare di bob all'estero i fondi per la costruzione della nuova pista sarebbero bastati a fare qualcosa di decente su questa linea?
Comment
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi del forum su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. E' altresì vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica; sito privato, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni Sito Forum
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica; sito privato, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni Sito Forum
Comment