Ho trovato due foto della seggiovia colfiere smantellata e mi sono ricordato che il traccaito della seggiovia ancora in funzione del colfiere è quello della precedente slittovia
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CORTINA Seggiovia 2CLF Doppelmayr "Colfiere - Col Drusciè"
Collapse
X
-
Colfiere: Doppel o Marchisio
E' vero che la seggiovia ha i cartelli "Doppelmayr" ma secondo me si tratta solo di una revisione fatta dalla Doppel, infatti la stazione di partenza (con il caratteristico "arco" di sostegno della puleggia) e altri, sbiaditi, cartelli sui pali mi fanno pensare ad una vecchia Marchisio.
Qualcuno ne sa di più?
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26028
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
Nuova seggiovia Col Drusciè? Forse anche no...
Dal sito http://blog.ditreitalia.com/2015/02/...-ditre-italia/
Sei un Tipo da Salotto? Scopri la nuova Seggiovia di Cortina firmata Ditre Italia!
L’internazionalità e il prestigio. Cortina d’Ampezzo, esclusiva località in provincia di Belluno definita “la perla delle Dolomiti” per la sua bellezza, è da sempre il punto di riferimento italiano ed estero per gli amanti della montagna e dolce vita d’elite, oltre che celebre meta dello star system.
Affascinata dal livello qualitativo di Cortina, Ditre Italia ha intrapreso un originale progetto, ovvero il rifacimento dei seggiolini di tre impianti sciistici: due seggiovie nell’area delle Tofane, una nella zona delle Cinque Torri.
Ditre Italia ha studiato e realizzato la speciale imbottitura dei nuovi seggiolini: resistente per far fronte al rigido clima stagionale, soffice per accogliere gli ospiti. Il tutto senza rinunciare all’estetica: i seggiolini, confortevoli ed ergonomici, si inseriscono con classe nella spettacolare cornice innevata delle Dolomiti. Anche a Cortina Ditre Italia è un tipo da salotto!
Il restyling dei seggiolini è un progetto della durata di cinque anni: il primo allestimento è già visibile e a disposizione degli sciatori a Col Drusciè nell’area delle Tofane.
Il rifacimento dei seggiolini è sostenuto interamente da Ditre Italia: il logo posto sui seggiolini e i tabelloni pubblicitari a Col Drusciè e nella webcam installata alle Cinque Torri attestano il lavoro svolto da Ditre Italia.
Comment
-
Originally posted by flj View PostE' una Marchisio rinnovata da Doppelmayr.
Incredibile quanto abbiano sbandierato l'imbottitura dei sedili... piuttosto cercassero di sostituire il primo tronco della funivia e la seggiovia con un impianto unico con intermedia.
La seggiovia ha la sua funzione, perché permette di usare una delle piste più belle ed impegnative dall'intero arco alpino, il Druscè A, una MGD con intermedia sarebbe molto più scomoda e nei momenti di punta persino inutilizzabile.
Li ha senso fare una MGD-10 che arrivi alla base di Rumerlo, in modo da poter servire da Cortina sia le piste di Socrepes/Pocol che Tofana/Pomedes, aumentare la portata per Ra Valles non ha molto senso, perché è un arroccamento.
… Dimenticavo, la traccia dello slittone per il Col Druscè è parallela a circa 10 metri a sx dell'impianto attuale, è ancora evidente oggi , l'argano e l'arrivo erano nella casa in basso a sx prima del'arrivo attuale.
Comment
-
Originally posted by GiorgioXT View PostSpero proprio di no.
La seggiovia ha la sua funzione, perché permette di usare una delle piste più belle ed impegnative dall'intero arco alpino, il Druscè A, una MGD con intermedia sarebbe molto più scomoda e nei momenti di punta persino inutilizzabile.
Li ha senso fare una MGD-10 che arrivi alla base di Rumerlo, in modo da poter servire da Cortina sia le piste di Socrepes/Pocol che Tofana/Pomedes, aumentare la portata per Ra Valles non ha molto senso, perché è un arroccamento.
… Dimenticavo, la traccia dello slittone per il Col Druscè è parallela a circa 10 metri a sx dell'impianto attuale, è ancora evidente oggi , l'argano e l'arrivo erano nella casa in basso a sx prima del'arrivo attuale.
Se poi facessero una pista vera da Colfiere fino a Cortina l'impianto non sarebbe più di solo arroccamento.
Visto che i soldi sono pochi meglio spenderli bene con un impianto unico con intermedia sul ramo di salita, al massimo un telemix.
Comment
-
ADMIN
- Jul 2003
- 26028
- FVG
-
Fondatore, da 20 anni oltre 20.000 ore dedicate a questo sito
Un po' di buon senso... e un piccolo aiuto, grazie! - Indossa la tua passione!
Per problemi tecnici con il sito utilizzare esclusivamente il sistema a ticket. Non verrà data risposta via PM.
-
Originally posted by flj View Post...in pratica la Tofana Srl dovrebbe portare clienti alla ISTA?
Quindi nella nuova MDG saranno soci sia la Tofana Srl che la ISTA e tutti coloro che ci crendono in questo collegamento.
Qui in Val Gardena ad esempio molti soci della della Funivia Alpe di Siusi possiedono anche quote nella Seceda Spa, la Seceda Spa a sua volta possiede quote della Ciampinoi. Soci della Ciampinoi hanno anche un piede nella Dantercepies. E poi esistono soci della Danter che sono soci delle Funivie Saslong. E la Danter che possiede quote nella GardenaRondaExpress. Quest'ultima che è di maggioranza dei soci della Col Raiser, ... un bel intreccio insomma.
Quindi alla fine tutti sono interessati che il circuito funzioni bene per tutti.
Comment
-
Al Tonale non capiscono nulla!
Anziché la nuova telecabine potevano "rifare i seggolini (stessa serie doppel) come a fatto qui e poi "brevettare" delle ancore imbottite a magari riscaldate
Ma fatemi il piacere...
Caro mmss: mi sembra che a Cortina siano a corto di idee sensate ancor prima che di €...Last edited by pmghisalberti; 07-04-2015, 15:43.
Comment
-
Il lavoro può anche essere premiato (anche se andrebbe ancora rifinito) e potrebbe essere anche espanso alle località con impianti con veicoli non imbottiti, la parte per me sbagliata è stata la pubblicità come "nuova seggiovia" che anche il meno esperto capirebbe che manco le seggiole non sono nuove e per me è stato proprio quello il problema: se non avessero detto niente sarebbero stati tutti più contenti trovando la sorpresa ma in questo modo uno si aspetta chissà che per trovare solo le vecchie seggiole neanche completamente rivestite...
Comment
-
Ennesimo esempio di cosa positiva, gestita male e comunicata peggio.
In tutta sincerità vi dico che, soprattutto sulla lunghissima biposto Fedare-Forcella Averau la differenza, in meglio si apprezza eccome.
E alle mie chiappe poco importa se è pagato la ISTA, la nonna o la Ditre.
Il dilettantismo torna però nella comunicazione.
Una notizia data in modo impreciso e proditorio sulla pagina FB della Ditre ci può stare, ma che questa venga rimbalzata sulla pagina FB di Cortina Turismo ...:confuso:
sapete però quale è la verità, andando leggermente OT.
Che molte aziende, e non penso che il consorzio esca da questa logica, affida la cura dei social media a stagisti posticci, dandogli poche ed imprecise direttive.
Persone che conoscono a mena dito logiche e dinamiche dei social, ma magari non hanno mai appoggiato le loro chiappe sulla biposto Colfiere ...
E' un male abbastanza ricorrente.
Comment
-
Originally posted by sanvito25 View PostEnnesimo esempio di cosa positiva, gestita male e comunicata peggio.
In tutta sincerità vi dico che, soprattutto sulla lunghissima biposto Fedare-Forcella Averau la differenza, in meglio si apprezza eccome.
E alle mie chiappe poco importa se è pagato la ISTA, la nonna o la Ditre.
Il dilettantismo torna però nella comunicazione.
Una notizia data in modo impreciso e proditorio sulla pagina FB della Ditre ci può stare, ma che questa venga rimbalzata sulla pagina FB di Cortina Turismo ...:confuso:
sapete però quale è la verità, andando leggermente OT.
Che molte aziende, e non penso che il consorzio esca da questa logica, affida la cura dei social media a stagisti posticci, dandogli poche ed imprecise direttive.
Persone che conoscono a mena dito logiche e dinamiche dei social, ma magari non hanno mai appoggiato le loro chiappe sulla biposto Colfiere ...
E' un male abbastanza ricorrente.
Per non parlare di quella volta che candidati per i mondiali del 2012 (mi pare) l'agenzia di comunicazione aveva messo le foto di Madonna di Campiglio...
Comment
-
Comunque la seggiovia è una Doppel e non una Marchisio rimodernata...unica cosa che non mi pare molto doppel sono le morse.
Inoltre, situazione aggiornata a ieri pomeriggio, hanno iniziato a mettere sti benedetti, quanto mai inconsistenti, cuscinetti anche sulla seggiovia di Pian Ravalles (sempre Doppel), ma in modo del tutto casuale....mah, son sempre più convinto che a Cortina una decina d'anni di VERA CARESTIA farebbero solo bene!!!
Comment
-
Originally posted by mmss View PostMai sentito parlare di compartecipazione? Ogni impianto/società può avere più di un socio.
Quindi nella nuova MDG saranno soci sia la Tofana Srl che la ISTA e tutti coloro che ci crendono in questo collegamento.
Qui in Val Gardena ad esempio molti soci della della Funivia Alpe di Siusi possiedono anche quote nella Seceda Spa, la Seceda Spa a suoa volta possiede quote della Ciampinoi. Soci della Ciampinoi hanno anche un piede nella Dantercepies. E poi esistono soci della Danter che sono soci delle Funivie Saslong. E la Dater che possiede quote nella GardenaRondaExpress. Quest'ultima che è di maggioranza dei soci della Col Raiser, ... un bel inreccio insomma.
Quindi alla fine tutti sono interessati che il circuito funzioni bene per tutti.
La filosofia qui è: fare sempre la guerra al vicino perché è il nemico.
Comment
-
Senex (7)
- Feb 2005
- 851
- ROMAGNA
-
Ebbene si'..son proprio io quello nella foto :O) - Misurina 1975 - ski lift *La Loita*
Originally posted by carlo depi View PostComunque la seggiovia è una Doppel e non una Marchisio rimodernata...unica cosa che non mi pare molto doppel sono le morse.
Chi puó stabilirlo con precisione?
Originally posted by carlo depi View PostInoltre, situazione aggiornata a ieri pomeriggio, hanno iniziato a mettere sti benedetti, quanto mai inconsistenti, cuscinetti anche sulla seggiovia di Pian Ravalles (sempre Doppel)
Comment
-
Originally posted by carlo depi View PostRick: la seggiovia è una doppel fin dalla nascita. A Pian Ra Valles stanno procedendo con l'imbottitura dei seggiolini della tripla.
Comment
-
In teoria si. Ma su https://www.dolomitisuperski.com/it/...pezzo/Impianti appare, come chiusa, ma appare.
Comment
-
Originally posted by FE View PostSarebbe buona pratica tenerla disponibile ancora per l'anno di primo esercizio della telecabina per gestire eventuali problemi e/o ritardi e poi smontarla nell'estate 2020.
Inoltre se apre il 21.12, non c'è possibilità di passare da zona Rumerlo/Duca d'Aosta al Col Drusciè/Ra Valles.
Comment
-
Seggiovia Dismessa
Oggi ho visto che è stata tolta la fune dell’impianto.
È stata ormai ache portata via.
Sinceramente da come sono sparse le circa 10 seggiole che erano in linea st’estate mi vien da pensare che la rottura della fune non sia stata per forza volontaria... oppure si sono dimenticati che c’erano ancora delle seggiole in linea. Oppure l’impianto non riusciva più a girare.
Non ritengo che sia stata una mossa proprio geniale, in quanto la seggiovia avrebbe potuto ancora servire, sopratutto a Natale. Visto che la cabinovia è ancora in alto mare (per essere il primo dicembre) e i collaudi sono previsti nei giorni dopo il 22 (da quello che ho sentito oggi)
In più si renderanno presto conto che la cabinovia non ha abbastanza portata.
Comment
-
Il 22 è domenica - non penso che i tecnici sono tutti disponibili a fare gli straordinari.
Il 24 è la vigilia di natale, il 25 natale, il 26 Santo Stefano, il 28 è di nuovo fine settimana e il 29 una domenica...
Se non riescono a fare il collaudo in 2 giorni, l'apertura slitta all'anno prossimo!
Comment
-
Originally posted by mmss View PostIl 22 è domenica - non penso che i tecnici sono tutti disponibili a fare gli straordinari.
Il 24 è la vigilia di natale, il 25 natale, il 26 Santo Stefano, il 28 è di nuovo fine settimana e il 29 una domenica...
Se non riescono a fare il collaudo in 2 giorni, l'apertura slitta all'anno prossimo!
Comment
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi del forum su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. E' altresì vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica; sito privato, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni Sito Forum
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica; sito privato, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni Sito Forum
Comment