• Benvenuto nel libro degli ospiti, lascia un tuo saluto o commento!

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buongiorno a tutti e grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • RICK
    replied
    Benarrivato Daniele!

    Beh da quello che racconti della tua infanzia da "stalker funiviario", sei nel posto giusto, in mezzo ai tuoi simili! :D:D

    P.S.: se ci fosse qualche utente che lavora sugli impianti del Civetta e avesse voglia di farmi vedere il "dietro le quinte" di qualche impianto, mi renderebbe felicissimo!


    Precedentemente al covid sono state organizzate visite SPETTACOLARI ad alcuni impianti italiani, quindi il consiglio è di tenere d'occhio questo settore del forum :arrow: https://www.funiforum.org/funiforum/node/48
    e iscriverti a questo topic https://www.funiforum.org/funiforum/node/9415

    Leave a comment:


  • falco500
    replied
    Buongiorno e benvenuto

    Leave a comment:


  • Ski Civetta
    replied
    Ciao, e benvenuto. Non lavoro agli impianti del civetta, ma ho casa a Selva da una vita

    Leave a comment:


  • sir_Money
    replied
    Ciao e benvenuto!:D

    Leave a comment:


  • danny29
    started a topic Buongiorno a tutti e grazie!

    Buongiorno a tutti e grazie!

    Buongiorno a tutti!

    Mi chiamo Daniele, abito a Treviso e ho 34 anni.

    Frequento fin da piccolo il comprensorio del Civetta e sono sempre stato affascinato dagli impianti di risalita e di innevamento.

    Quando ero piccolo andavo spesso a rompere le scatole al personale degli impianti, spinto dalla mia curiosità, con domande infinite tipo: "Come funziona questo?", "A cosa serve quello?". Fino a che un giorno ebbi il coraggio di chiedere all'operatore della seggiovia Pescul - Fertazza, "Mi fai vedere il motore?" Il signore, gentilissimo, mi accompagno assieme a mio padre (penso avessi 6 anni), attorno all'impianto e mi spiegò con tantissima pazienza come funzionava il sistema di ammorsamento automatico. Per me quel giorno fu bellissimo, quella persona rispose a tutte le mie curiosità e io iniziai a voler conoscere sempre di più il funzionamento di tutti i vari impianti.
    In poco tempo conoscevo già tutti nomi dei costruttori degli impianti del Civetta: Agamatic, Doppelmayr (che non riuscivo a pronunciare) e Leitner (che chiamavo Lentainer perchè il doppio Skilift che una volta serviva la vetta Fertazza era molto lento e creava un sacco di coda).

    A metà degli anni novanta ormai salutavo per nome tutti gli operatori dei vari impianti (e spiegavo a tutti i miei amichetti come funzionavano - il mio pezzo forte era:" ma sai che questa seggiovia si stacca dal cavo quando entra in stazione e poi si riaggancia?" E nessuno mi credeva).

    Agli inizi del duemila smisi di frequentare la montagna ma da qualche mese ho finalmente coronato il sogno ed ho acquistato un'appartamentino a Pecol di Zoldo.

    Quando ho trovato questo sito qualche anno fa, ho scoperto una quantità di informazioni incredibile, e per questo ringrazio tutti coloro (appassionati e addetti ai lavori) che condividono foto, informazioni tecniche e rispondono pazientemente alle domande dei neofiti.

    Quindi grazie a chi ha reso possibile e sviluppa costantemente questo progetto.

    P.S.: se ci fosse qualche utente che lavora sugli impianti del Civetta e avesse voglia di farmi vedere il "dietro le quinte" di qualche impianto, mi renderebbe felicissimo!
    Last edited by danny29; 27-05-2021, 09:49.
Working...
X