• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cabina abbandonata ad Aosta: da dove viene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoIppo
    Contributor (3)
    • Nov 2008
    • 149
    • Genova

    Cabina abbandonata ad Aosta: da dove viene?

    Ieri sera, tornando da una bella giornata di sci (bel tempo, bella neve e belle piste) nel comprensorio di Pila, mi e capitato di vedere una cabina di funivia abbandonata lungo la strada (probabilmente utilizzata come deposito attrezzi). Purtroppo non avevo macchina fotografica e non sono riuscito a riprenderla.
    Posso comunque allegare il link di GoogleMaps (non esiste un'immagine di googleStreet che visualizzi la cabina): qualcuno di voi sa dare notizie circa la storia e la provenienza di questa cabina?
    http://www.google.com/maps?q=45.7283...,0.037808&z=15

    Marco
  • clf
    clf
    Habilis (4)
    • Feb 2008
    • 279
    • MI, IM, AO

    #2
    Come è?
    Squadrata e verde ?

    ciao carlo

    Comment

    • MarcoIppo
      Contributor (3)
      • Nov 2008
      • 149
      • Genova

      #3
      Mi sembra di si: l'ho vista da lontano mentre ero in macchina e con la 'coda dell'occhio'...

      Comment

      • clf
        clf
        Habilis (4)
        • Feb 2008
        • 279
        • MI, IM, AO

        #4
        Allora è probabile sia una delle vecchie cabine Pininfarina della cabinovia Aosta - Pila che è stata rifatta di recente. Di cabine vecchie c'e' n'e' una di sicuro accanto ad un sostegno a Les Fleurs di fronte al ristorante omonimo che conserva anche un "ovetto" di quella ancor precedente.
        Inoltre ne ho vista qualcuna "parcheggiata" il località Acquefredde presso la stazione del trenino Pila Cogne.
        Se cerchi nei cantieri 2009 dovresti trovare delle fotografie.
        ciao carlo

        Comment

        Working...
        X