• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RECOARO TERME Vecchia monoposto Recoaro Mille Montefalcone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • staiano11
    Contributor (3)
    • Nov 2004
    • 178
    • Padova

    RECOARO TERME Vecchia monoposto Recoaro Mille Montefalcone

    Ciao a tutti! Comincio la mia attività in questo sito delle meraviglie segnalando la mia seggiovia preferita, di cui purtroppo non ha ancora parlato nessuno. E' una delle ultime monoposto d'Italia e si trova a Recoaro Mille, sopra Recoaro Terme (Recoaro Terme si trova a 500 mslm ed è l'ultimo paese della valle dell'Agno, a 40 km da Vicenza). Questi sono i suoi dati:

    SEGGIOVIA MONTEFALCONE
    Partenza: loc. Busa (Recoaro mille) 1020 m
    Arrivo: Montefalcone 1620 m
    Lunghezza linea: 1724 m
    Dislivello: 600 m
    Pers./h: 900
    Numero sostegni: 25 (di cui 4 di ritenuta, 2 a doppio effetto e 19 di linea; per la precisione i 4 di ritenuta sono i n° 1, 10, 14 e 19 di cui tutti a portale eccetto il 19; quelli a doppio effetto, costituiti in realtà da due piloni separati con base in comune di cui il primo ha rulliere d'appoggio e il secondo di ritenuta sono il 3 e il 5)
    Numero seggiolini monoposto: 288
    Potenza motore: non ricordo (l'elettronica non è il mio forte)
    Stazione motrice a monte
    Stazione intermedia (solo invernale e di sola discesa) a m 1300 circa
    Anno di costruzione: 1962
    Ditta costruttrice (particolare non indifferente(!)): Un addetto molto gentile mi ha detto che si tratta di un ibrido e che fu costruita in paese assemblando pezzi di varia provenienza. Infatti tutti i piloni e relative rulliere sono identici a quelli della Leitner, mentre i seggiolini (con sbarra appoggiapiedi girevole) sono identici a quelli Marchisio di Caldirola. Il pilone 19 inoltre è chiaramente uguale ai sostegni di ritenuta della Marchisio. Non ci sono targhette che rimandino ad una ditta in maniera più precisa.

    Tempo fa esisteva un'altra seggiovia simile che da Recoaro Terme saliva a Recoaro Mille, smantellata e sostituita con una cabinovia pulsè Leitner 6/7 anni fa.

    L'addetto mi ha detto che pensano che la monoposto sarà in funzione per altri 2 anni e poi sarà sostituita da una biposto. Finchè c'è, godiamocela! Le uniche foto che ho sono queste:


    La seggiovia è quella alle spalle degli allegri sciatori.


    La linea è evidenziata in rosso.

    Qualcuno sa qualcosa di più?
  • paolino
    Sapiens (5)
    • Aug 2004
    • 366
    • Pistoia, Abetone

    • "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)

      "bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà, tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent'anni fa!" (F. Guccini)


    #2
    Benvenuto staiano!!!

    Complimenti per la splendida descrizione dell'impianto a cui, evidentemente sei molto affezionato... :wink:

    Ti sei scordato solo di dire una cosa: la durata del percorso

    Sono stato a recoaro qualche anno fa ma fu una toccata e fuga e non feci in tempo a vedere tutti gli impianti, in particolare mi ricordo solo l'impianto che sale da recoaro terme verso recoaro mille ma non chiedermi altro...

    Mi mandi, se ce l'hai, magari in privato o via e-mail, la cartina degli impianti di recoaro? Grazie!

    Comment

    • mauroPD
      Sostenitore
      • Sep 2004
      • 1182
      • Padova e Vigo Di Fassa

      #3


      Ecco la cartina di Recoaro mille!!
      Ed ecco un'altra foto di questa graziosa località prealpina....io, da padova, ci sono stato solo una volta a funghi in autunno, in mezzo a bellissimi boschi di latifoglie.

      Comment

      • synapse
        Sapiens (5)
        • Mar 2004
        • 380
        • Arma di Taggia (IM)


        #4
        quanti ricordi !!!!!!!!!

        a 13 anni sono andato in colonia d'estate a Recoaro 1000 3 settimane in quel casermone che si vede nell' ultima foto :D ho preso la seggivia con somma soddisfazione !!! da sottolineare che è presente una fermata intermedia realizzata con una struttura lignea che scorre su binari di ferro e che d'estate è spostata a lato delll' impianto per impedire che la gente scenda ad una fermata incustodita. L' impianto è veramente lunghissimo !



        nella cartina mi sfugge una cosa , le piste 6 e 7 dove vanno a finire e come ritorni sù ?


        PS: W San Quirico e Fongara :D :D :D

        Comment

        • mauroPD
          Sostenitore
          • Sep 2004
          • 1182
          • Padova e Vigo Di Fassa

          #5
          le piste 6 e 7 sono piste per sci di fondo

          Comment

          • synapse
            Sapiens (5)
            • Mar 2004
            • 380
            • Arma di Taggia (IM)


            #6


            foto prese da : Recoaro 1000



            ma la Seggiovia tratta dal sito www.recoaro1000.it qual è ?

            Comment

            • andrea1990
              Habilis (4)
              • Jun 2004
              • 291
              • Vicenza

              #7
              seggiovia Tunche presumo

              Comment

              • staiano11
                Contributor (3)
                • Nov 2004
                • 178
                • Padova

                #8
                la seggiovia in alto a sinistra è la Montefalcone, accanto ci sono le cabine della pulsè recoaro terme-r. mille e sotto, come ha detto andrea1990 c'è la seggiovia tunche, che sale in direzione opposta alla montefalcone. la tunche è una biposto graffer nuova costruita 3 anni fa in sostituzione di due skilift paralleli, è lunga 410 m per un dislivello di 120 m. porta 1200 persone all'ora ed è lentissssssima! :?

                Comment

                • vivamacu
                  Contributor (3)
                  • Jun 2004
                  • 121

                  #9
                  funivia Monte Canin di Sella Nevea
                  Ci avrei giurato che era una Ceretti&Tanfani!!

                  Comunque, nonostante sia di qualità orribile, credo che questa sia l'arrivo della seggiovia di Recoaro Terme.

                  Comment

                  • staiano11
                    Contributor (3)
                    • Nov 2004
                    • 178
                    • Padova

                    #10
                    x essere precisi è l'arrivo della vecchia monoposto Recoaro Terme-Recoaro Mille sostituita 5/6 anni fa da una cabinovia pulsè Leitner (anche se a me pare più un disegno, perchè quello che nella tua immagine si vede non è ESATTAMENTE quello che si vede in quel posto, dato che la stazione è interamente circondata da abeti)

                    Comment

                    • synapse
                      Sapiens (5)
                      • Mar 2004
                      • 380
                      • Arma di Taggia (IM)


                      #11
                      foto d'epoca di questa seggiovia su ebay per gli affezionati :

                      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

                      Comment

                      • Fabio
                        Junior (2)
                        • Jan 2004
                        • 91
                        • Veneto
                        • Powder Rangers Founder

                          W la POUDRE

                        #12
                        Abito davvero motlo vicino a Recoaro Mille e frequento spesso in estate le piccole Dolomiti... ma come stazione sciistica proprio non mi piace!

                        La seggiovia monoposto:
                        http://img104.exs.cx/img104/3540/rec1000035vm.jpg

                        Situazione critica il 23 dicembre:
                        http://img99.exs.cx/img99/3983/rec1000027lj.jpg

                        Sarà anche una seggiovia affascinante ma pagare 20 e passa euro per fare 2 piste all'ora mi sembra uno spreco.
                        Dopo una mega nevicata però il discorso cambia 8)

                        Comment

                        • Fabio
                          Junior (2)
                          • Jan 2004
                          • 91
                          • Veneto
                          • Powder Rangers Founder

                            W la POUDRE

                          #13
                          Abito davvero motlo vicino a Recoaro Mille e frequento spesso in estate le piccole Dolomiti... ma come stazione sciistica proprio non mi piace!

                          La seggiovia monoposto:


                          Situazione critica il 23 dicembre:


                          Sarà anche una seggiovia affascinante ma pagare 20 e passa euro per fare 2 piste all'ora mi sembra uno spreco.
                          Dopo una mega nevicata però il discorso cambia 8)

                          Comment

                          • henrydew
                            Contributor (3)
                            • Sep 2003
                            • 128
                            • A tre anni rimanevo ipnotizzato a guardare le "seggiole che volano"

                            #14
                            Ho recuperato un paio d'immagini d'epoca di questa localita'.
                            Se qualcuno mi sa dire il costruttore dello skilift gli sarei grato,
                            e' troppo vecchio anche per me, non lo ricordo.





                            Ciao

                            Enrico

                            Comment

                            • trincerone
                              Junior (2)
                              • Aug 2004
                              • 91
                              • Hannover
                              • Cliccate per l' degli uttenti dello mio forum - viaggi nelle alpi, estate come inverno.

                              #15
                              La seggiovia essistente in condizione neve parfetto:

                              http://trincerone.com/phpBB2/viewtop...r=asc&&start=0

                              Photos e reportage de Starli.

                              Comment

                              • Fabio
                                Junior (2)
                                • Jan 2004
                                • 91
                                • Veneto
                                • Powder Rangers Founder

                                  W la POUDRE

                                #16
                                Ciao Trincerone, qualche volta faccio un giretto nel tuo sito.
                                Altre foto della seggiovia le trovi in questa galleria Recoaro Mille sci

                                Qui sotto metto quelel che mi piacciono di più.



                                Questa è la seggiovia Tunche


                                Dicono che il prossimo anno si fa una biposto che oltrepassa il monte Falcone e scende verso Crespadoro.

                                Comment

                                • dany80
                                  Senex (7)
                                  • Jan 2004
                                  • 896
                                  • Prov.Treviso
                                  • Gli impianti a fune svolgono un ruolo deteminante per l'economia turistica della montagna.

                                  #17
                                  Bellissime foto nel sito di Trincerone si parla anche di Malga San Giorgio, sono vicine queste 2 località?
                                  Sarei curioso di sapere come sta andando la stagione in termini di affluenza e se ci sono novità future.
                                  Anche perchè per quanto riguarda Recoaro non credo manchino decenni alla scadenza della seggiovia......

                                  Comment

                                  • staiano11
                                    Contributor (3)
                                    • Nov 2004
                                    • 178
                                    • Padova

                                    #18
                                    La S1 "Montefalcone" sarà in funzione fino alla fine della stagione 2006/07. Dopodichè sarà sostituita, presumibilmente con una S2 fissa e con tappeto d'imbarco.
                                    Su questo favoloso e unico impianto ibrido, interamente assemblato in paese a Recoaro Terme e datato 1967, sto realizzando una bella monografia che spero di pubblicare prossimamente. (Quella che tra l'altro vi avevo promesso da molto tempo, con la scusante che le foto che ho adesso sono molto migliori delle vecchie...)

                                    Anteprima:




                                    Intanto colgo l'occasione per annunciare la riapertura da quest'estate della cabinovia pulsé "Recoaro Terme - Recoaro Mille", che era ferma dal 2002 per il fallimento della società esercente (che non era la stessa degli altri impianti). L'impianto è una Leitner del 1992 con 12 cabine in vetroresina suddivise in 6 coppie; al momento però non sono in grado di specificare se per l'occasione siano state effettuate delle modifiche all'impianto.


                                    Per quanto riguarda la stazione sciistica, non va assolutamente male: è frequentata da molti sciatori-della-domenica che arrivano da Vicenza e dalla Valle dell'Agno. Si tratta di uno di quei posti di provincia frequentato da una "setta" di turisti fissi, non è una località dove si deve andare con grosse aspettative riguardo allo sci (le piste sono 2); ma in compenso c'è la S1 che è da urlo...
                                    Di investimenti alla grande non se ne parla. La mentalità dei gestori è quella classica delle piccole stazioni venete, tipo Altopiano di Asiago e Bosco Chiesanuova.
                                    E cioè: la-clientela-è-consolidata-e-la-gente-viene-comunque-, quindi-che-bisogno-c'è-di-fare-grossi-investimenti? I-soldi-ce-li-incameriamo-noi.
                                    Chiariamoci, la mentalità è quella che ha già affossato l'Altopiano di Asiago e Bosco Chiesanuova, ma per il momento Recoaro Mille tiene.

                                    In quest'ottica però l'idea di fare un impianto verso Crespadoro (cosa che apprendo ora) mi sembra una grossa grossa bufala.

                                    Sentite questa:
                                    Se la vecchia società che gestiva la pulsè è fallita, il perchè è semplice: la stazione a monte della cabinovia e la partenza degli impianti di Recoaro Mille non coincidono, e sono distanti in linea d'aria circa 1,5 km.
                                    Il motivo è dovuto al fatto che la cabinovia è stata costruita nel 1992 sull'esatto percorso della precedente S1 "Recoaro Terme - Recoaro Mille" (un'altra mitica monoposto ibrida, quella che si vede nella foto di Henrydew); la quale seggiovia era nata come "divertissement" per i turisti in cura agli stabilimenti termali, molto prima che venissero costruiti tutti gli impianti di risalita dedicati allo sci, e quindi il problema del collegamento all'epoca non si era posto. Ma la stupidità degli impiantisti ha fatto sì che la cabinovia venisse costruita senza tener conto delle esigenze della stazione sciistica (o meglio, a un percorso alternativo che raggiungesse la partenza degli altri impianti si era pensato, ma sarebbe-costato-troppo).
                                    Quindi non è possibile usufruire della cabinovia per accedere alle piste da sci, partendo da Recoaro Terme e dal fondovalle; necessariamente si deve salire in automobile fino a Recoaro Mille. E per di più nessuno ha mai realizzato un biglietto unico che comprendesse lo skipass, il trasporto in cabinovia e un trasferimento con uno skibus lungo la strada tra la stazione a monte e gli impianti.
                                    La cabinovia è stata così relegata a un utilizzo prevalentemente estivo; il che ha portato la società al fallimento.
                                    E qual è stata la risposta degli impiantisti a tutto ciò? "Facciamo la funicolare che colleghi la cabinovia agli impianti". La situazione mi sembra la stessa del collegamento tra San Martino di Castrozza e il Rolle, che gli impiantisti locali vogliono far passare attraverso i Laghi di Colbricon, proprio perchè non si possa mai realizzare - quando invece la S1 S.Martino-Tognazza è esistita eccome...!!
                                    A Recoaro basterebbe solo un mini-impianto che ripercorresse il tracciato di un vecchio skilift Graffer demolito decenni fa, il quale poteva agevolare di non poco il sopra citato trasferimento. Ma questo probabilmente non si farà mai, perchè è meglio puntare tutto su progetti faraonici con la certezza che non verranno mai realizzati e i soldi saranno risparmiati, piuttosto che su piccoli interventi che potrebbero davvero risolvere il problema ma comporterebbero di dover aprire il portafoglio.

                                    Con questo io tengo a precisare che rimango ugualmente affezionato a Recoaro, e i miei auguri sono in ogni caso che tutto questo gran parlare possa concretizzarsi.
                                    Intanto vedremo l'estate prossima con la sostituzione della mia amata S1.


                                    Precisazione per Dany80:
                                    Malga San Giorgio non c'entra niente con Recoaro: Recoaro è nelle prealpi vicentine, Malga San Giorgio fa parte dell'ex-comprensorio di Boscochiesanuova sui Monti Lessini in provincia di Verona, di cui avevamo già parlato.
                                    A Malga San Giorgio attualmente funzionano una S2 nuova della Poma (nuova del 2001 a sostituzione di una S1 simile a quella del Montefalcone), uno SK nuovo della CCM e un vecchio SK Nascivera. Invece sono attualmente abbandonati tutti gli altri impianti del comprensorio (uno SK Marchisio, un Leitner, una S2 e 4 SK Nascivera).

                                    Comment

                                    • devild
                                      Curiosus (0)
                                      • Dec 2007
                                      • 2
                                      • Padova

                                      #19
                                      seggiovia recoaro 1000

                                      Salve a tutti...volevo sapere se qualcuno ha qualche vecchia foto degli impianti di recoaro...o della vecchia seggiovia che collega recoaro a recoaro 1000

                                      Comment

                                      • Kapitaen
                                        Novicius (1)
                                        • Dec 2006
                                        • 34
                                        • D-25836 Kirchspiel Garding

                                        #20
                                        :?: Una questione: :?:

                                        Seggiovia Monoposto vecchia "Montefalcone" ancora in funzione?

                                        Tante grazie, Peter +

                                        Comment

                                        • testafusa
                                          Junior (2)
                                          • Jan 2005
                                          • 73

                                          #21
                                          seggiovia monoposto Malga Pizzegoro Monte Falcone (1020-1608)

                                          Si! Funziona ancora! Ultima stagione stagione.

                                          Comment

                                          • Kapitaen
                                            Novicius (1)
                                            • Dec 2006
                                            • 34
                                            • D-25836 Kirchspiel Garding

                                            #22
                                            Video / Movie / Film about Seggiovia Monoposto "Montefalcone":

                                            http://www.youtube.com/watch?v=nEpuQtBxUIg

                                            Dated January 23rd 2008 !!!

                                            Comment

                                            • freemark
                                              Curiosus (0)
                                              • Feb 2008
                                              • 8

                                              #23
                                              quella seggiovia ha fatto la storia,ci ho imparato a sciare,ci sono cascato giu' 3-4 volte e tutt'ora ci scio!
                                              una 20ina di minuti x arrivare in cima,ha il suo fascino!

                                              Comment

                                              • freemark
                                                Curiosus (0)
                                                • Feb 2008
                                                • 8

                                                #24
                                                altre info:
                                                dislivello circa 750mt
                                                disponde di intermedia(spostabile)
                                                seggiole monoposto
                                                contrappesata a valle

                                                Comment

                                                • griso
                                                  Curiosus (0)
                                                  • Nov 2006
                                                  • 5
                                                  • Recoaro Terme

                                                  #25
                                                  Ultima stagione per la mitica

                                                  Comment

                                                  • freemark
                                                    Curiosus (0)
                                                    • Feb 2008
                                                    • 8

                                                    #26
                                                    purtroppo si
                                                    si sa qualcosa della sostituta?
                                                    si vocifera di una seggiovia fissa biposto..

                                                    1) Avevate postato nel topic dedicato alla Cabinovia Pulsee
                                                    2) Utilizzare la ricerca, grazie https://www.funiforum.org/funiforum/s...ead.php?t=3341

                                                    Comment

                                                    • griso
                                                      Curiosus (0)
                                                      • Nov 2006
                                                      • 5
                                                      • Recoaro Terme

                                                      #27
                                                      Curiosità

                                                      Io in questo impianto ci ho lavorato per un paio di stagioni (96-97),ed è interessante sapere che a quel tempo, l'automazione era ancora BMB mentre ora e stata rifatta dalla EEI, esistavano tre motori che facevano girare la monoposto,il principale un DC da 160 Kw un motorazzo diesel 12 cilindri (non ricordo la potenza) che serviva non come emergenza e recupero ma bensì come funzionamento normale in caso di problemi al DC ed in fine un terzo motore a benzina che serviva come emergenza (non lo ho mai visto funzionare).
                                                      Dopo il rifacimento dell'automazione (credo 1998) da parte di EEI il motore a benzina è stato tolto perchè tenere accumuli di benzina in questi locali era fuori norma,e il motore diesel è diventato motore di soccorso e quindi non più utilizzabile per il normale funzionamento.
                                                      A qualcuno risulta che in altri impianti ci siano più motori per il normale funzionamento dell'impianto?
                                                      Era una bella soluzione perche l'impianto funzionava sempre anche in mancanza di tensione, perchè comunque c'era il terzo motore di soccorso.

                                                      Comment


                                                      • #28
                                                        Immagino però che tutti i motori entrassero nel riduttore principale, il problema di questi vecchi impianti (e il principio si utilizzava anche in funivie, funicolari, cabinovie) era proprio questo, in caso di guasto al riduttore principale l'impianto rimaneva fermo.

                                                        Esempio, la Col Tondo Mietres (con il nostro collaboratore Nicola)
                                                        a sinistra motore termico, al centro riduttore e a destra motore elettrico


                                                        I moderni impianti attuali invece grazie alla corona dentata sulla puleggia motrice e pignone con motore idraulico (mosso da motore termico o da elettrico+generatore) risolvono questo problema saltando completamente il potenziale problema riduttore.
                                                        Recupero idraulico in primo piano

                                                        Comment

                                                        • griso
                                                          Curiosus (0)
                                                          • Nov 2006
                                                          • 5
                                                          • Recoaro Terme

                                                          #29
                                                          Concordo con il problema del riduttore Però il fatto di avere 3 motori risolvevano il problema della mancanza tensione o della rottura del DC (compreso l'azionamento e tutto quello che gli va dietro).
                                                          Mi diceva il vecchio capo servizio che in passato avevano fatto più di qualche giorno tirando con il diesel per problematiche al DC e quindi salvando la giornata , cosa che ora non possono più fare a causa della mancanza del terzo motore di soccorso.
                                                          Cosa bellissima da vedere è il sellino posto sopra al giunto fra gruppo termico e riduttore che serviva ad agevolare(sedendosi sopra) la manovra della frizione per inserire il motore diesel .
                                                          Al momento non ho foto.

                                                          Comment

                                                          • accley
                                                            Novicius (1)
                                                            • Sep 2006
                                                            • 25
                                                            • Roma Sud

                                                            #30
                                                            SEGGIOVIA MONOPOSTO ADDIO:VECCHIA E SINGLE, ULTIMO GIRO/ANSA

                                                            FESTA DI FINE SERVIZIO DOPO 40 ANNI DI ATTIVITA' A RECOARO MILLE (ANSA) - RECOARO (VICENZA), 24 MAR

                                                            Festa d'addio per la cara, vecchia seggiovia monoposto: dopo l'epoca d'oro degli anni Sessanta, a 40 anni compiuti l'impianto Pizzigoro-Montefalcone, che da Recoaro Mille (Vicenza) ha portato su e giu' dalla montagna generazioni di escursionisti e sciatori, va in pensione. Una festa d'addio con tutti gli onori per la 'single' piu' vecchia d'Italia e forse una delle ultime del suo genere: per il suo viaggio di fine servizio e' stato scelto, infatti, il giorno di Pasquetta. In Italia ci sono ancora altri impianti di questo tipo, pero' piu' 'giovani' e moderni, per esempio con i seggiolini singoli ma affiancati due a due. La legge prevede che gli impianti a fune dopo 40 anni vadano in pensione e la 'monoposto' della Conca d'oro gli 'anta' li ha compiuti nell'ottobre scorso, ottenendo una proroga di qualche mese solo grazie al progetto dell' impianto nuovo di zecca che sorgera' al suo posto. Nonostante il maltempo, il programma della festa e' stato rispettato e alle 8.30 la seggiovia e' entrata regolarmente in funzione per la gioia e l'emozione dei tantissimi appassionati e curiosi giunti appositamente a Recoaro Mille per assistere all'evento e partecipare all'ultima salita. Fino all'ultimo giro. Poi, con l'arrivo del buio, la chiusura definitiva in attesa che la seggiovia venga smantellata per lasciare spazio a un nuovo e piu' moderno impianto (l'inizio dei lavori e' gia' stato previsto per il mese di giugno), che costera' 3,5 milioni di euro. Ma gli amanti 'irriducibili' della vecchia seggiovia monoposto potranno consolarsi acquistando come ricordo uno dei suoi 225 seggiolini. La cooperativa che gestisce il vecchio impianto li ha messi, infatti, in vendita al prezzo ''simbolico'' di 50 euro l'uno: le prenotazioni sono gia' un centinaio. E se questa asta all'insegna dell' 'amarcord' trovera' qualche 'nostalgico' particolarmente generoso, il Comune ha gia' deciso che con il ricavato acquistera' un 'cannone' per innevare le piste. Addio, dunque, cara, vecchia seggiovia. (ANSA). 24-MAR-08 19:07 NNNN

                                                            Comment

                                                            • freemark
                                                              Curiosus (0)
                                                              • Feb 2008
                                                              • 8

                                                              #31
                                                              che tristezza...ogni tanto andro' su a vedere che la smontano...:-(:-(

                                                              Comment

                                                              • dany80
                                                                Senex (7)
                                                                • Jan 2004
                                                                • 896
                                                                • Prov.Treviso
                                                                • Gli impianti a fune svolgono un ruolo deteminante per l'economia turistica della montagna.

                                                                #32
                                                                Originally posted by citazione
                                                                La cooperativa che gestisce il vecchio impianto li ha messi, infatti, in vendita al prezzo ''simbolico'' di 50 euro l'uno: le prenotazioni sono gia' un centinaio.
                                                                A titolo puramente informativo che misure hanno le seggiole monoposto (ovviamente comprese di sospensione fino alla morsa visto che sono tutto un pezzo):?: Grazie

                                                                Comment

                                                                • griso
                                                                  Curiosus (0)
                                                                  • Nov 2006
                                                                  • 5
                                                                  • Recoaro Terme

                                                                  #33
                                                                  Stazione di valle , si può vedere la dimensione del seggiolino

                                                                  Last edited by griso; 01-04-2008, 23:00. Reason: aggiunto foto

                                                                  Comment

                                                                  • Niko89
                                                                    Novicius (1)
                                                                    • Jun 2008
                                                                    • 33
                                                                    • Valdagno(VI)

                                                                    #34
                                                                    Speriamo che la nuova seggiovia porti anche tanta neve......

                                                                    Comment

                                                                    • Cucco
                                                                      Contributor (3)
                                                                      • Dec 2010
                                                                      • 106
                                                                      • Saluti by ~Cu]c[cO~

                                                                      #35
                                                                      Secondo me la nuova seggiovia poteva essere costruita più bassa, in certi punti l'altezza è esagerata, mentre si poteva ridurre di qualche metro

                                                                      Comment

                                                                      • imbatunio
                                                                        Curiosus (0)
                                                                        • Sep 2008
                                                                        • 3
                                                                        • valdagno
                                                                        • Il problema dell’umanità e che gli ignoranti sono super sicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

                                                                        #36
                                                                        Per chi volesse avere notizie sulla località e su quello che succede quotidianamente, siamo presenti anche su facebook.
                                                                        Gruppo: Recoaro mille fans clubs

                                                                        Comment

                                                                        • stanlio&ollio
                                                                          Contributor (3)
                                                                          • Jun 2013
                                                                          • 102

                                                                          #37
                                                                          Quanti ricordi di questa seggiovia...mi è capitato diverse volte che mi si incastrasse lo sci con il poggiapiedi e quindi di non riuscire a chiudere la sbarra.

                                                                          Comment


                                                                          • #38

                                                                            Comment

                                                                            • ALBERTO
                                                                              Veteran (9)
                                                                              • Jan 2011
                                                                              • 1663
                                                                              • Sondrio - Milano

                                                                              #39
                                                                              Questa non è la Recoaro Terme-Recoaro 1000?
                                                                              Comunque ccoe erano all'avanguardia con pure il fotografo!

                                                                              Comment


                                                                              • #40
                                                                                Al posto della pulsee? Non lo so...attendiamo conferme

                                                                                Comment

                                                                                • snowy
                                                                                  Junior (2)
                                                                                  • Jan 2013
                                                                                  • 85

                                                                                  #41
                                                                                  risposta che si è fatta attendere..non so se possa ancora interessare: si, è quella di arrivo della seggiovia recoaro terme-mille.
                                                                                  Domanda: ma come hanno fatto a spendere 3,5 milioni per una seggiovia biposto fissa(quella che ha sostituito la monoposto di montefalcone)???

                                                                                  Comment

                                                                                  • TomBer
                                                                                    Senex (7)
                                                                                    • Jan 2014
                                                                                    • 882
                                                                                    • Ravenna
                                                                                    • Gli impianti a fune sono come la musica. Sono tutti uguali... per chi non li capisce!

                                                                                    #42
                                                                                    Per quanto riguarda il costruttore della monoposto di Montefalcone, osservando le seggiole e i sostegni e confrontando il tutto con le seggiovie del Monte Pizzo e delle Saliere, mi sembra interamente una Zemella e non un misto di Leitner e Marchisio com'era stato scritto.

                                                                                    Edit: sulle referenze viene segnata come Garbin, ditta che non ho mai sentito nominare.
                                                                                    Last edited by TomBer; 24-01-2018, 15:27.

                                                                                    Comment

                                                                                    • dany80
                                                                                      Senex (7)
                                                                                      • Jan 2004
                                                                                      • 896
                                                                                      • Prov.Treviso
                                                                                      • Gli impianti a fune svolgono un ruolo deteminante per l'economia turistica della montagna.

                                                                                      #43
                                                                                      https://www.ildolomiti.it/economia/2...uova-filosofia

                                                                                      Comment

                                                                                      Working...
                                                                                      X