• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRADA SAN ZENO Seggiovia monoposto Graffer Ortigaletta - Costabella (Garda Baldo 2 tr)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • PRADA SAN ZENO Seggiovia monoposto Graffer Ortigaletta - Costabella (Garda Baldo 2 tr)

    Impianto Graffer

  • ROBBY
    Sostenitore
    • Jun 2005
    • 502
    • Isernia (Molise)
    • La funivia dei miei sogni? Quella che sostituisce le macchine che circolano ogni giorno in ogni parte del mondo...! Non inquina, non fa rumore e ti permette di godere di fantastici panorami...volando!!!
      Roberto.

    #2
    Zona arrivo a monte




    Adibita d'estate anche a trasporto biciclette




    Una curiosa "vignetta" della seggiovia che sorvola un piccolo laghetto dove una mucca si rinfresca in una calda giornata d'agosto 2008

    Comment

    • Sporty
      MODERATORE GLOBALE
      • May 2005
      • 1016
      • Roma

      #3
      Si dovrebbe trattare del secondo impianto che parte dall'arrivo della cestovia....
      Se non sbaglio l'impianto è stato chiuso per parecchi anni, ripristinato e riaperto da qualche annetto

      Comment

      • martino
        Habilis (4)
        • Feb 2008
        • 264
        • Rivoli (TO) /St.Pölten (Niederösterreich, Austria)

        #4
        Sí, dopo diversi anni é stato ripristinato...La cosa curiosa é che d´inverno límpianto gira solo durante le feste natalizie. Mi sembra tra l´altro che in questo caso si tratti di un comprensorio per soli amanti del freeride perché le piste una volta esistenti non vengono piú battute. Inoltre ci dovrebbero essere anche i resti di un paio di skilifts in quota, sempre Graffer.
        Bisognerebbe inoltre cercare nel forum perché sono sicuro che c´é giá un topic, me lo ricordo piuttosto bene.

        Interessante sarebbe sapere il perché di questa scelta...Perché non battere le piste e far tornare la localitá a funzionare tutto l´inverno come un tempo? Forse pendii troppo impegnativi o mal esposti? Perché la zona é vicinissima a Verona e ai centri del Lago di Garda...Poi per caritá, per noi appassionati meglio un impianto aperto pochi giorni all´ anno che abbandonato o demolito senza sostituzione...E monoposto Graffer di questo modello con i seggiolini a cucchiaio sono una raritá...

        Comment


        • #5
          Ma ci sono altri impianti in zona? A nord sembra di scorgere due tagli (tappeti?) e a sud una linea di pali

          Comment

          • pioggiasultetto
            Habilis (4)
            • Mar 2008
            • 256
            • Mestre (VE)

            #6
            A sud c'è la cestonvia, sempre Graffer e sempre in scadenza...a nord dovrebbe esserci un vecchio skilift !

            Comment

            • el_lokk
              Novicius (1)
              • Feb 2008
              • 30

              #7
              salendo dalla cestovia si vede uno skilift abbandonato sicuramente da molti anni accanto a quella che a prima vista sembra ciò che rimane di una pista di rientro, in quota vicini alla seggiovia monoposto credo un paio di skilift, presumo dismessi.
              Uno di questi due ha la partenza parallale a sud della stazione della monposto e linea parallela, terminando prima del pianoro dove si vede il laghetto che sorvola la monoposto.

              Comment

              • ROBBY
                Sostenitore
                • Jun 2005
                • 502
                • Isernia (Molise)
                • La funivia dei miei sogni? Quella che sostituisce le macchine che circolano ogni giorno in ogni parte del mondo...! Non inquina, non fa rumore e ti permette di godere di fantastici panorami...volando!!!
                  Roberto.

                #8
                La partenza dello skilift di valle nei pressi della cestovia:


                Uno dei due skilift a monte, tra la cestovia e la seggiovia:


                Sulla sinistra si scorge l'altro skilift a monte, sempre tra l'arrivo della cestovia e la partenza della seggiovia monoposto:

                Comment

                • cucujange
                  Novicius (1)
                  • Mar 2008
                  • 22

                  #9
                  Originally posted by Starli3
                  La seggiovia monoposto verrà presto sostituita da una biposto.
                  Se trovano con cosa sostituirla... Ho letto un articolo che diceva come siano alla ricerca di un usato sicuro..

                  Comment

                  • gsanti
                    Curiosus (0)
                    • Nov 2011
                    • 1

                    #10
                    mi pare sia l'ultima monoposto Graffer anni 6o ancora attiva, non sarebbe il caso di ricondizionarla come la Marchisio di Fabrosa?

                    Comment

                    • stanlio&ollio
                      Contributor (3)
                      • Jun 2013
                      • 102

                      #11
                      A Marsia c'è una bella seggiovia monoposto Graffer. Io ci sono stato nel 2000 e funzionava, adesso credo sia ferma.

                      Comment

                      • Skywalker
                        Veteran (9)
                        • Jun 2004
                        • 1610
                        • Milano

                        #12
                        scommetto che ci sei anche salito all' eta' di due anni!

                        Comment

                        • stanlio&ollio
                          Contributor (3)
                          • Jun 2013
                          • 102

                          #13
                          Originally posted by Skywalker View Post
                          scommetto che ci sei anche salito all' eta' di due anni!
                          Sugli impianti, sia in inverno che in estate, mi ci hanno sempre portato, ma i ricordi più vaghi che ho risalgono alle seggiovie quadriposto di La Thuile (allora nuovissime), quindi avevo 4-5 anni. Comunque a Marsia ci sono stato una volta sola. Ma qui stiamo andando fuori tema.

                          Comment

                          • Ceretti&Tanfani
                            Habilis (4)
                            • Nov 2021
                            • 319
                            • Barquedo (Invorio) NO e Campitello di Fassa TN

                            #14
                            Un video ricordo di questa vecchia monoposto:

                            Comment

                            Working...
                            X