• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ABETONE Sciovia Graffer Campolino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • PIEMONTE_FUNIVIE
    MODERATORE GLOBALE
    • Oct 2003
    • 373
    • Gaggiano - Milano

    ABETONE Sciovia Graffer Campolino

    Ciao,tra le mie cartoline ho trovato questa che Rappresenta uno skilift dell' Abetone; Sapete dirmi di che skilift si tratta e altre informazioni se potete per favore.

    Grazie.
    Ciao.

    X Campolino: era la foto che ti dovevo mandare, poi ho deciso di metterla nel sito così la possono vedere anche gli altri.

  • paolino
    Sapiens (5)
    • Aug 2004
    • 366
    • Pistoia, Abetone

    • "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)

      "bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà, tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent'anni fa!" (F. Guccini)


    #2
    E' una splendida foto che ritrae lo skilift di destra del campone di Campolino, la zona che tante volte abbiamo tirato in ballo perchè chiusa da anni.

    Anche se l'intenzione non era di inviarla a me non posso fare altro che ringraziarti perchè è davvero stupenda.

    Per farti capire dove si trova lo skilift guarda il mio topic su Abetone-Campolino di qualche giorno fa!!!

    Comment

    • PIEMONTE_FUNIVIE
      MODERATORE GLOBALE
      • Oct 2003
      • 373
      • Gaggiano - Milano

      #3
      Sono contento che vi sia piaciuta e che mi avete potuto aiutare, se la volete in alta risoluzione mandatemi un mex priv.
      Sì, la cartolina è molto vecchia, l' ho trovata da mia nonna.
      Purtroppo non ho più trovato il tuo topic Abetone-Campolino, che avevo anche visto, ma non essendo esperto della zona e non sapendo che lo skilift fosse del Campolino non ci ho fatto molto caso. Ho provato con la ricerca, nei vari forum, ma niente

      Non sapete chi l' ha costruito e qualche caratteristica tecnica?

      Ciao e grazie ancora.

      Comment

      • paolino
        Sapiens (5)
        • Aug 2004
        • 366
        • Pistoia, Abetone

        • "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)

          "bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà, tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent'anni fa!" (F. Guccini)


        #4
        Grazie fabio per la pubblicità che fai alla mia cartina...

        Comunque gustatevi questa, mi sono permesso anche di metterci delle didascalie... :D





        La foto l'ho presa su interenet al sito abetone.com ed è scattata dall'arrivo dell'ovovia del gomito!

        Comment

        • sprit LH500
          Contributor (3)
          • Dec 2010
          • 139
          • Abetone

          #5
          e Qui agli Abetonesi piange il cuore

          Comment

          • balena
            Novicius (1)
            • Jan 2012
            • 27
            • Torre del lago Puccini (LU) - Abetone
            • "Dev’essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro “Dove lo sci” di Rolly Marchi” edito nel 1967

            #6
            Originally posted by sprit LH500 View Post
            e Qui agli Abetonesi piange il cuore
            eh si ... doppia TT come terremoto e tragedia ...
            la mia infanzia passata lassù sul "campone" ... neve a volte fino a giugno a due passi dal mare, quanti ricordi .
            non esiste più nulla lassù ...

            Comment

            • Michele L
              Heroicus (8)
              • Mar 2005
              • 1102
              • Scandicci (Firenze)

              #7
              Esattamente. Campolino ormai è solamente un paradiso pieno di ricordi e nostalgia.

              Una splendida cartolina degli anni 70, in cui sono ritratti il vecchio rifugio di Campolino, la cestovia dal Sestaione e lo skilift Graffer a linea singola.

              Comment

              Working...
              X