• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo libro "SCI in Friuli Venezia Giulia"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gioto
    Habilis (4)
    • Sep 2003
    • 331
    • Verona
    • Giovanni T.

      "vuolsi così colà ove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"

    Nuovo libro "SCI in Friuli Venezia Giulia"

    Salve a tutti,
    nel giro di alcuni mesi (si spera entro dicembre) uscirà un nuovo volume dedicato alla storia dello sci nella mia regione.
    Il libro verterà principalmente sugli aspetti sportivo-agonistici ma parlerà anche della storia delle località, con un intero capitolo dedicato agli impianti.
    Io ho l'onore di scrivere questo pezzo, dove potranno finire anche alcune immagini della mia collezione di cartoline. Sarà inoltre l'occasione per pubblicare il primo elenco (si spera completo) di tutti gli impianti esistiti o esistenti della regione, i quali sono in un numero maggiore di quanto inizialmente pensassi...
    La tiratura sarà inizialmente abbastanza limitata in quanto il budget, coperto da alcune società e da enti pubblici, è limitato ma confido in un discreto successo che possa portarne ad una seconda edizione in tempi brevissimi.

    A questo forum, dove nei primi anni di vita riuscivo ad essere molto più presente ed ora per impegni lavorativi e personali sto un po' "trascurando", chiedo a tutti quelli che hanno qualche informazione, aneddoto, dato o quant'altro relativo alla storia della località (o anche solo di un impianto) di contattarmi, al fine di creare qualcosa di interessante anche per i non appassionati e che magari possa essere di esempio per altre regioni.
    Sono ovviamente graditissime fotografie (anche recenti, da 2 megapixel) o cartoline o riproduzioni di documenti ritenuti da voi interessanti (nel qual caso sarà sufficiente una scansione in dimensioni "normali" con risoluzione almeno 200 dpi).
    E' ovvio che tutte le forme di collaborazione verranno citate anche se, visto il carattere amatoriale dell'iniziativa editoriale, non potranno purtroppo essere ricompensate.
    Confido comunque di fare ottenere una condizione di favore all'acquisto di tale pubblicazione per tutti gli iscritti a funivie.org che ne fossero interessati.

    Se ritenete di potermi dare una mano contattatemi tramite un messaggio privato o con un'email a giovanni.tosi@trasporti-fvg.it

    Grazie e ciao
    Giovanni Tosi

    P.S.: nei prossimi giorni sarò fuori casa, quindi abbiate pazienza se non vi rispondo subito
Working...
X