• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ALBA Vecchia seggiovia biposto Zemella "Sella Brunech" Ciampac

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • henrydew
    Contributor (3)
    • Sep 2003
    • 128
    • A tre anni rimanevo ipnotizzato a guardare le "seggiole che volano"

    ALBA Vecchia seggiovia biposto Zemella "Sella Brunech" Ciampac

    Ho recuperato un paio di foto della seggiovia biposto Zemella di Alba Ciampac.





    Enrico
  • staiano11
    Contributor (3)
    • Nov 2004
    • 178
    • Padova

    #2
    Sul Ciampac, ad Alba di Canazei, tempo fa c'era la biposto della Zemella "Sella Brunech", di cui henrydew ha postato le foto (ora sostituita da una SA4 della Leitner).

    :arrow: :idea: :!: [highlight=red:baa9d0328c]Ma sul Ciampac è tuttora presente una seconda seggiovia biposto [/highlight:baa9d0328c]che al 90% sono sicuro sia una[highlight=red:baa9d0328c] Zemella: la seggiovia "Roseal"[/highlight:baa9d0328c], il cui percorso è parallelo a quello della "Sella Brunech" solo che è più corta (con la partenza molto più a monte e l'arrivo molto più a valle).
    Nella cartina è l'impianto n° 136 :



    Che mi dite? Io dovrei andare su prima della fine dell'inverno e fare un po' di foto.

    Ciao!

    Comment

    • andre90
      Novicius (1)
      • Aug 2009
      • 22

      #3
      Scusate l'OT, che poi non è tanto grosso, anzi. Ho usato la funzione cerca e non ho trovato niente sulla quadriposto, se non questa discussione sulla vecchia seggiovia. Qualcuno mi sa dire che lavori stanno facendo quest'anno alla quadriposto??

      Comment

      • SACCASUPERSKY
        Senex (7)
        • Oct 2015
        • 784
        • Rovigo

        #4
        la seggiovia attuale è una 4 cld del 1989 (cosi mi ha detto il macchinista) ed è Agamatic non Leitner

        Comment

        • ISM
          ISM
          Junior (2)
          • Jan 2016
          • 87
          • Milano

          #5
          Per la precisione la attuale seggiovia è una Agamatic del 1990, costruita in sostituzione della seggiovia in oggetto allo scadere della revisione dei 15 anni. Nel 2010 è stata revisionata e, con l'occasione, le seggiole sono state dotate di imbottitura termica. Nel 2013 l'impianto ha subito una modifica nel tratto successivo alla stazione intermedia con la rimozione del sostegno 13 e con l'avanzamento e l'innalzamento del sostegno 14 a causa di una valanga che ha colpito e danneggiato il sostegno 13.

          Comment

          • TomBer
            Senex (7)
            • Jan 2014
            • 882
            • Ravenna
            • Gli impianti a fune sono come la musica. Sono tutti uguali... per chi non li capisce!

            #6
            La biposto aveva l'intermedia?

            Comment

            • ISM
              ISM
              Junior (2)
              • Jan 2016
              • 87
              • Milano

              #7
              Sì, anche la precedente biposto era dotata di intermedia.

              Comment

              • Ceretti&Tanfani
                Habilis (4)
                • Nov 2021
                • 319
                • Barquedo (Invorio) NO e Campitello di Fassa TN

                #8
                Di sicuro era più bella di quella di adesso

                Comment

                Working...
                X