• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vecchio skilift Cesanella- Cesana Torinese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Skywalker
    Veteran (9)
    • Jun 2004
    • 1610
    • Milano

    Vecchio skilift Cesanella- Cesana Torinese

    Allego una foto di questo vecchissimo skilift di Cesana (sulla cartolina si vede poco ma c'è scritto Cesanella 2000 m.) che penso si trovasse ai Monti della Luna. Avete altre informazioni?
  • Skywalker
    Veteran (9)
    • Jun 2004
    • 1610
    • Milano

    #2

    Comment

    • carnevalepao
      Curiosus (0)
      • Aug 2007
      • 2

      #3
      Il nome Cesanella non mi ricorda niente, ma guardando la foto dovrebbe proprio essere a Sagnalonga - Monti della Luna sopra Cesana Torinese.

      Comment

      • Viger
        Contributor (3)
        • Apr 2007
        • 137

        #4
        Hotel Cesanella sullo sfondo
        oggi Sport Hotel Cesana

        Comment

        • FE
          FE
          Heroicus (8)
          • Jul 2005
          • 1110

          #5
          Qualcosa di molto vecchio, non vedo neanche la seggiovia da Cesana sullo sfondo, che era nello stesso stile di quella di partenza di questo skilift misterioso ed era piazzata di fronte all'hotel.

          Comment

          • skorpion
            Novicius (1)
            • Mar 2005
            • 14
            • Torino-Grangesises-Sestriere

            #6
            Direi che per la posizione della partenza si direbbe l'antesignano dell'odierno "baby Clot" di sagnalonga.

            Per quanto riguarda la seggiovia che non si vede credo sia perchè inizialmente non partiva dove parte ora ma partiva dietro l'hotel,dove ora c'è l'arrivo della SGA4 sagnalonga, infatti ri ricordo che per costruire l'arrivo della seggiovia hanno demolito una costruzione al cui interno c'erano ancora delle vecchie rulliere di un vecchio impianto (tra l'altro le stazioni credo fossero affiancate).

            P.s. Non so se c'ho preso in tutto, sono ricordi di mia madre risalenti agli anni 50/60..è passato un po di tempo...quindi potrebbe esserci qualche inesattezza

            Comment

            • Sting
              Sapiens (5)
              • Dec 2007
              • 411
              • Cantalupa (TO), Olbia (OT)

              #7
              Originally posted by skorpion View Post
              Direi che per la posizione della partenza si direbbe l'antesignano dell'odierno "baby Clot" di sagnalonga.

              Per quanto riguarda la seggiovia che non si vede credo sia perchè inizialmente non partiva dove parte ora ma partiva dietro l'hotel,dove ora c'è l'arrivo della SGA4 sagnalonga, infatti ri ricordo che per costruire l'arrivo della seggiovia hanno demolito una costruzione al cui interno c'erano ancora delle vecchie rulliere di un vecchio impianto (tra l'altro le stazioni credo fossero affiancate).

              P.s. Non so se c'ho preso in tutto, sono ricordi di mia madre risalenti agli anni 50/60..è passato un po di tempo...quindi potrebbe esserci qualche inesattezza
              Grande Skorpion, lo sapevo che avresti avuto notizie utili su Cesana!

              Comment

              • FE
                FE
                Heroicus (8)
                • Jul 2005
                • 1110

                #8
                Hai ragione Skorpion, dietro l'hotel sembra vedersi qualcosa che assomiglia all'edificio demolito l'anno scorso. Quindi questo skilift potrebbe davvero essere l'antenato del baby clot

                Comment

                Working...
                X