• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vecchio SL Sacif "Fodestal"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • luca.drago
    Novicius (1)
    • Aug 2004
    • 17
    • Cologno Monzese

    Vecchio SL Sacif "Fodestal"

    Prealpi Bresciane: Ad Alpiaz - Montecampione esisteva lo Skilift "Fodestal" che era riservato solo a sciatori esperti. Non conosco la pendenza, ma ricordo i miei forzi di adolescente per non cadere. Inoltre era caratteristico perchè era tutto tracciato nel bosco e la pista di risalita non veniva battuta, tanto che si formavano 2 binari, con gobbe e cunette.
    Da 4/5 (?) anni è stato smantellato ed ha lasciato in eredità una bella pista che non è più usata perchè non servita da impianti (e pensare che la pista ha addiruttura le tubazioni e le bocchette per la neve programmata).

    Ciao a tutti
  • Rongai
    Habilis (4)
    • Oct 2010
    • 222
    • Brescia

    #2
    Di quell'impianto ci sono ancora tutti i plinti dei piloni a parte i primi due e c'è anche il plinto del rinvio.
    Last edited by Rongai; 03-04-2012, 19:23.

    Comment

    • Rongai
      Habilis (4)
      • Oct 2010
      • 222
      • Brescia

      #3
      Ecco alcune fotografie di "Fotoedizioni G. Carminati" di quella mitica sciovia Sacif.









      La partenza è ancora quella originale, ma verrà spostata nel 1983 per la costruzione della sala macchine dell'impianto di innevamento e, visto che diventerà più accentuato l'angolo di ritenuta, verranno messi due piloni.
      Last edited by Rongai; 16-03-2015, 19:14.

      Comment

      • fedex
        Contributor (3)
        • Dec 2003
        • 116
        • Chiari (BS)
        • It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.

        #4
        grazie per le foto...non ho mai preso quello skilift e ho ancora un po' di rimpianti...
        d'altronde il mio sci club andava sempre a borno!

        Comment

        • Rongai
          Habilis (4)
          • Oct 2010
          • 222
          • Brescia

          #5
          Di niente.
          Anch'io non l'ho mai preso.
          Last edited by Rongai; 09-01-2012, 22:13.

          Comment

          Working...
          X