• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Funivia in zona Vogogna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fune
    Novicius (1)
    • Dec 2003
    • 30
    • Como

    Funivia in zona Vogogna

    Passando lungo la superstrada che conduce a Domodossola sulle montagne che sovrastano Vogogna dove la valle fa la curva per intenderci, ho notato dei tralicci di una funivia, nessuno sa di che funivia si tratta? tra l'altro i tralicci sono identici a quelli della funivia dell'Alpe devero (Rosnati). L'ho osservata anche passando nella valle con l'aereo e ho visto che oltre che essere ardita come campate finisce piuttosto in alto, nessuno sa niente?
    Grazie Ciao
  • bifune67
    Heroicus (8)
    • Dec 2003
    • 1173
    • Milano

    #2
    Non è una funivia, è (era? non so se funziona ancora) la teleferica di una cava.

    bifune

    Comment

    • Meccia
      Novicius (1)
      • Sep 2005
      • 26
      • Verbania

      #3
      Frequento spesso la superstrada, ma non ho mai sentito parlare di funivie a Vogogna e dintorni: probabilmente si tratta di una teleferica che un tempo serviva una cava di beola.

      Comment

      • fune
        Novicius (1)
        • Dec 2003
        • 30
        • Como

        #4
        Grazie delle risposte, in effetti non sono sicuro che si tratti proprio di Vogogna,il paese a valle, l'ho citato come riferimento, l'unica cosa certa sono i sostegni se non sbaglio di colore verde ad arco che salgono sul lato destro della valle (andando verso Domodossola) del tutto uguali a quelli della funivia dell'Alpe Devero che conosco bene da qui la mia curiosità, se volo ancora da quelle parti la prossima volta vedo se riesco a scattare una foto.

        Comment

        • bifune67
          Heroicus (8)
          • Dec 2003
          • 1173
          • Milano

          #5
          Sì, è lei. Dalla strada vecchia si passa proprio accanto alla base di partenza, e mi ricordo che anche dall'esterno si vedeva il carrello quando era in basso.

          bifune

          Comment

          • fune
            Novicius (1)
            • Dec 2003
            • 30
            • Como

            #6
            Grazie ;-)

            Comment

            Working...
            X