• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rolba TT260

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • madmax
    Senex (7)
    • Sep 2007
    • 859
    • lugano-rovio

    Rolba TT260

    Ciao a tutti gattisti veri!
    mi sapete dire dove posso trovare info sul Rolba TT260?

    Questo gatto poteva montare un argano o verricello a 360°?
    ....ma qualcuno l'ha guidato?
    Grazie mille per le vostre info, Ciaooo!!!!
  • Lele
    Sapiens (5)
    • Sep 2005
    • 484
    • Lavizzara

    #2
    mmmm difficile, in quanto la Rolba non è esistita a lungo con queste macchine....infatti questa ditta aveva ripreso la vecchia ditta "RATRAK" ed ha poi iniziato la carriera nel ramo battipiste.....ma poi ha smesso pochissimi anni più tardi...credo per motivi dei costi macchine troppo elevati....anche se pare che fossero delle eccellenti macchinette...

    Per le info forse trovi qualche cosa presso la ditta Bucher ( CH ) che a sua volta ha ripreso la vecchia ditta Rolba... forse sotto bucher.ch ...

    Ciao Lele

    Comment

    • madmax
      Senex (7)
      • Sep 2007
      • 859
      • lugano-rovio

      #3
      Ciao Lele, è esatto quello che dici: la Rolba ha cominciato a costruire su licenza ed esperienza della Ratrac e con motori Caterpillar per un decennio circa. Ma ora non propone più queste macchine, punta di più su veicoli sgombraneve (frese e lame), scopatrici e veicoli municipali o agricoli (a braccetto con la bucher...). Ho visto immagini di un TT260 anche con cingoli in gomma per l'uso senza neve e le versioni maggiori anche con argano e fresa post snodata. ....ma non sono del ramo, quindi non è che ne capisca molto.... Grazie Lele!!!! ciao a tutti!

      Comment

      • roscipower
        Habilis (4)
        • Jan 2007
        • 205
        • bardonecchia

        #4
        A riguardo del TT260 non è facile trovare informazioni.
        Su una vecchia pubblicità (fine anni '80) viene presentato come nuovo apripista per grandi piste. I dati che sono messi in risalto sono la potenza di 264 cv e la potenza della fresa di 150 cv. La larghezza utile di 4.5 m.
        Non penso che disponesse di verricello, in quanto non ho mai visto foto di questo modello con tale accessorio, inoltre in quel periodo (anni 80) solo i PB avevano il veirricello a un discreto livello, mentre gli altri costruttori erano ancora all'inizio in quel settore. Che io sappia solo il Ratrac 265 venno dotato di verricello tra i modelli Rolba/Ratrac.
        Comunque per delle foto puoi andare su www.snow-groomer.com.

        Comment

        • sponda
          Sostenitore
          • Jan 2005
          • 1573
          • Bardonecchia

          #5
          Originally posted by madmax View Post
          Ciao a tutti gattisti veri!
          mi sapete dire dove posso trovare info sul Rolba TT260?

          Questo gatto poteva montare un argano o verricello a 360°?
          ....ma qualcuno l'ha guidato?
          Grazie mille per le vostre info, Ciaooo!!!!
          Inizio anni 90 ne avevo visto uno giallo e blu al Corviglia (tutti i gatti li sono di quel colore) anche se in quel comprensorio hanno sempre avuto Prinoth.
          Prova a chiedere info li, magari hanno qualche foto o notizie in più.

          Comment

          Working...
          X