• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMPELLI D'ALBOSAGGIA SO Vecchia sciovia Sacif

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Skywalker
    Veteran (9)
    • Jun 2004
    • 1610
    • Milano

    CAMPELLI D'ALBOSAGGIA SO Vecchia sciovia Sacif

    Ai Campelli di Albosaggia, lato orobico della Valtellina, erano in funzione degli skilift, di cui uno fu costruito da Sacif nel 1970 ed era anche bello lungo (340 mt di dislivello).Arrivava alla Piada (oltre 2000 mt. di altitudine) So che la zona adesso è bellissima per lo sci fuoripista. Qualcuno di voi c'è stato? Avete informazioni, foto...?
  • ALBERTO
    Veteran (9)
    • Jan 2011
    • 1663
    • Sondrio - Milano

    #2
    buongiorno, sono nuovo del sito e questo è il mio primo messaggio.
    volevo dirvi che le sciovie erano 2, la prima era leitner del 1969 e la seconda sacif del 1970; ambedue sono state chiuse dopo 4-5 anni per scarsa accessibilità.queste sono state demolite demolite 5-6 anni fa e ne rimangono solo i plinti, le 2 stazioni tenditrici a contrappeso e la stazione motrice di monte della sacif.
    all' ''intermedia'' c' è anche un bar, oggi abbandonato con i piattelli sacif al suo interno;lì accanto ci sono accatastati 2-3 piloni completi di rulliere sempre della sciovia sacif.
    la prossima volta che ci ritornerò su farò qualche foto e la posterò.
    Last edited by ALBERTO; 02-11-2011, 18:49.

    Comment

    • ALBERTO
      Veteran (9)
      • Jan 2011
      • 1663
      • Sondrio - Milano

      #3
      a pagina 9 si parla di questi impianti (la stazione che si vede è la partenza del sacif; il leitner arrivava lì vicino):
      http://www.legambientealtosebino.org...Censimento.pdf

      Comment

      • ALBERTO
        Veteran (9)
        • Jan 2011
        • 1663
        • Sondrio - Milano

        #4
        tracciate le linee in mondo funiviario: