• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CORTINA Skiilift per arrivare a Socrepes

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1986
    Sapiens (5)
    • Nov 2006
    • 460
    • Treviso

    CORTINA Skiilift per arrivare a Socrepes

    Fino a pochi anni fa all'entrata del parcheggio della seggiovia di Socrepes c'erano dei resti di un vecchio skiilift che partiva da fondo valle... qualcuno se lo ricorda? qualcuno ha delle foto?
  • Nicola
    Junior (2)
    • Jan 2006
    • 77
    • Cortina
    • Gattista, innevatore e funiviario sul comprensorio Monte Faloria - Cortina3

    #2
    era lo skiilift chiamato crignes che partiva sopra l'hotel corona (circa 200 mt di distanza) prendendo la strada di mortisa... era tutto su di un prato lungo circa 500mt ma visto la continua mancanza di neve e la scadenza di vita dell'impianto è stato soppresso cerchero' le foto

    Comment

    • fede1986
      Sapiens (5)
      • Nov 2006
      • 460
      • Treviso

      #3
      Grazie Nicola

      Comment

      • gioto
        Habilis (4)
        • Sep 2003
        • 332
        • Verona
        • Giovanni T.

          "vuolsi così colà ove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"

        #4
        Era un Doppelmayr con i piloni verniciati colore blu "puffo arrugginito". Anche quando era in funzione mi ricordo sempre poca gente.

        Comment

        • carlo depi
          Veteran (9)
          • Nov 2008
          • 1579
          • Leit

          #5
          Confermo, era un Doppelmayr, ma i piloni mi sembravano di color verde, con stazione motrice a valle; la pista era bellina, anche se isolata

          Comment

          • fede1986
            Sapiens (5)
            • Nov 2006
            • 460
            • Treviso

            #6
            nicola più trovate le foto?

            Comment

            • piri229
              MODERATORE LOCALE
              • Jan 2008
              • 354

              #7
              Dal Piano Neve della Regione Veneto
              L’area sciistica Tofana – Pocol è un consistente sistema di piste che si sviluppa verso ovest in prossimità del centro di Cortina d’Ampezzo. Gli accessi a quest’area sono distribuiti principalmente all’inizio della Strada Regionale 48 che sale al Passo Falzarego. Trattasi di una delle aree centrali del macro sistema sciistico di Cortina d'Ampezzo, dotata di un elevato numero di infrastrutture alcune delle quali dovrebbero essere rinnovate, con un auspicabile aumento di potenza.
              Si prevede un modesto aumento della superficie sciabile protesa verso la zona urbanizzata al fine di poter collegare l’abitato di Cortina d’Ampezzo con la restante area sciabile.
              Sono infine previsti interventi di modesta entità posizionati all’interno del demanio esistente.
              Per la proposta di collegamento verso la zona di Cinque Torri si rimanda all’apposita scheda.
              L'aumento della superficie sciabile dovrebbe essere nella zona di questo vecchio skilift, oppure della vecchia funivia Cortina - Pocol.

              Comment

              • fede1986
                Sapiens (5)
                • Nov 2006
                • 460
                • Treviso

                #8
                Originally posted by piri229 View Post
                Dal Piano Neve della Regione Veneto

                L'aumento della superficie sciabile dovrebbe essere nella zona di questo vecchio skilift, oppure della vecchia funivia Cortina - Pocol.
                non credo parli dello skiilift la quota è davvero troppo bassa, sarebbero soldi buttati a mio parere

                Comment

                • carlo depi
                  Veteran (9)
                  • Nov 2008
                  • 1579
                  • Leit

                  #9
                  Da quello che intuisco vogliono riprendere il vecchio discorso di portare gli impianti fino al Boite dove dovrebbe sorgere un parcheggio e due impianti: uno verso il Faloria e uno verso Pocol: un progetto costosissimo e rigettato già due volte!!!

                  Comment

                  • piri229
                    MODERATORE LOCALE
                    • Jan 2008
                    • 354

                    #10
                    Originally posted by fede1986 View Post
                    non credo parli dello skiilift la quota è davvero troppo bassa, sarebbero soldi buttati a mio parere
                    Ovviamente non si tratterà di un altro skilift, ma la zona di intervento da quello che ho capito dalle cartine sarà più o meno quella.

                    Comment

                    • fede1986
                      Sapiens (5)
                      • Nov 2006
                      • 460
                      • Treviso

                      #11
                      Alla fine nessuno ha trovato le foto dell'impianto?

                      Comment

                      Working...
                      X