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  1. Top | #1
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    Predefinito SKYWAY - il trasporto su stringa

    Video di presentazione:



    Ampia illustrazione della tecnologia SKYWAY: http://yunitskiy.com/author/2017/2017_59.pdf

    Sito ufficiale: http://rsw-systems.com/

    Sito di Anatoly Yunitskiy: http://yunitskiy.com/author/english.htm

    - - - Updated - - -

    Ne sapevate qualcosa di questa nuova tecnologia?

    pare stiano facendo sul serio

  2. Top | #2
    * Utente GOLD * L'avatar di Werner
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    la parte più interessante è la sospensione semirigida.
    Invece mi sembra assurdo sostenere che si viaggi a 150 km/h su tratti di 400m intervallati da scarpe.

  3. Top | #3
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    Sono d'accordo con te che il sistema più interessante è quello semirigido, dove si possono tenere alte velocità in modo costante e allo stesso tempo superare pendenze anche considerevoli (si parla di pendenze fino al 30 % se non addirittura 45 %)

    Per quanto riguarda il sistema flessibile la velocità di 150 km/h è raggiungibile a metà campata; quando il mezzo (unibike o unibus che sia) approssima la scarpa decelera fino ad una velocità di 30 Km/h per poi riaccelerare.

    In ogni modo il sistema semirigido mi sembra poter avere grandi potenzialità nel campo dei trasporti urbani e interurbani, perchè economico e di facile costruzione (rispetto agli altri sistemi infrastrutturali) e molto più efficiente (basta pensare solo alle velocità che permette di raggiungere)

    Questa tecnologia, se gli permetteranno di prendere campo, porterà ad un vera rivoluzione nei trasporti.

  4. Top | #4
    ADMIN L'avatar di Paolo
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  5. Top | #5
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    a me quello che ispira di più è l'unicar, gli altri piccoli non capisco che senso possano avere, soprattutto nell'ottica delle città italiane

  6. Top | #6
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    Indirettamente lo ho gia scritto. Vorrebbero farci credere che in campate di soli 400m acceleri da 30 a 150 km/h e poi di nuovo rallenti a 30 km/h. Con le accelerazioni forti di una metropolitana ci impiega 2km solo per accelerare.
    Il tutto con intervalli da una vettura all altra di un paio di secondi.
    Questo scredita l ideatore secondo mé.

  7. Top | #7
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    Da notare che tutti e 3 I tracciati prova sono diritti. Niente curve. E questo credo che sia il vincolo maggiore del sistema

  8. Top | #8
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    Citazione Originariamente Scritto da gigiotto98 Visualizza Messaggio
    Da notare che tutti e 3 I tracciati prova sono diritti. Niente curve. E questo credo che sia il vincolo maggiore del sistema

    http://yunitskiy.com/author/2017/2017_59.pdf

    Nella pagina 25 della brochure qui sopra a proposito dei raggi di curvatura vengono dichiarati questi dati:



    Sistema rigido

    Track structure curve radius: R = 5,000... 50,000 m.


    Sistema flessibile

    Track structure curve radius: R = 100 (on support)... 2,000 m.


    Sistema semirigido

    Track structure curve radius: R = 500... 5,000 m.

    - - - Updated - - -

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Werner Visualizza Messaggio
    Indirettamente lo ho gia scritto. Vorrebbero farci credere che in campate di soli 400m acceleri da 30 a 150 km/h e poi di nuovo rallenti a 30 km/h. Con le accelerazioni forti di una metropolitana ci impiega 2km solo per accelerare.
    Il tutto con intervalli da una vettura all altra di un paio di secondi.
    Questo scredita l ideatore secondo mé.
    Non so se effettivamente è previsto il raggiungimento dei 150 km/h sulla campata da 400 m. Può essere che quel picco di velocità sia previsto con campate ancora più lunghe.

    In ogni modo nel sistema semirigido (come quello rigido) il problema non c'è.

    - - - Updated - - -

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    http://yunitskiy.com/author/2017/2017_59.pdf

    nella pagina 38 c'è uno schema dei motori

    - - - Updated - - -

    Qui credo che si trovino le risposte riguardo il funzionamento dei motori

    100 Questions — 100 Answers

    http://yunitskiy.com/author/2016/2016_98.pdf
    Ultima modifica di Tigullio85; 04-01-2018 alle 11:14

  9. Top | #9
    Utente Sapiens L'avatar di Fraggo
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    Mi ricorda tanti progetti simili mai costruiti

  10. Top | #10
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    L'Eco Techno Park (che sarebbe il sito dimostrativo) però l'hanno messo su in un battibaleno da quando hanno cominciato a costruirlo 2-3 anni fa... e da pochi giorni hanno cominciato ad ottenere le prime certificazioni su certi veicoli (un modello di Unicar e uno di Unibus).

    Inoltre hanno già siglato dei precontratti/contratti in India per un valore di circa 1 miliardo di dollari.
    Ultima modifica di Tigullio85; 04-01-2018 alle 12:14

  11. Top | #11
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    come ribadito da @gigiotto98 per esser funzionale lo si deve vedere in curva...poi l'alimentazione non si è mica capita è strisciante? a Batterie?

  12. Top | #12
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    Con le accelerazioni forti di una metropolitana ci impiega 2km solo per accelerare.
    Per fare da 30 a 150 km/h in 200 metri sono 7 secondi a 0,5g, che tradotto in termini automobilistici è uno 0-100 in 5,5 secondi.
    Praticamente dà via senza problemi a una Porsche.
    E poi frena. E poi riaccelera. E poi rifrena.
    Si raccomanda ai passeggeri di mangiare leggero.

  13. Top | #13
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    Ma sopratutto dal video si vede che i passeggeri nelle cabine più piccole sono in piedi, dubito che qualcuno possa uscirne senza "ammaccature".

  14. Top | #14
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    Citazione Originariamente Scritto da RocciaMax Visualizza Messaggio
    Per fare da 30 a 150 km/h in 200 metri sono 7 secondi a 0,5g, che tradotto in termini automobilistici è uno 0-100 in 5,5 secondi.
    Praticamente dà via senza problemi a una Porsche.
    E poi frena. E poi riaccelera. E poi rifrena.
    Si raccomanda ai passeggeri di mangiare leggero.
    Nel trasporto pubblico di persone max 1.1 m/Sec^2 . Chi ha provato 1.3 ha dovuto calare a 1.0 perché la gente cadeva e gli oggetti anche. Nelle telecabine si accetta qualcosina in piú perché la vettura di inclina. Comunque siamo lí.

  15. Top | #15
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    Non esiste solo il sistema flessibile (che prevede appunto fasi di decelerazione e accelerazione più o meno marcate al variare della lunghezza della campata) ma esistono anche quello semirigido e rigido che a mio avviso meritano tutta l'attenzione possibile. Specie quello semirigido.


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ciao.ciao Visualizza Messaggio
    Ma sopratutto dal video si vede che i passeggeri nelle cabine più piccole sono in piedi, dubito che qualcuno possa uscirne senza "ammaccature".
    Non credo avrebbero problemi a predisporre sedute nei veicoli

    - - - Updated - - -

    I motori sono installati su ogni ruota

    EcoTechnoPark object: motor-in-wheel

    http://www.yunitskiy.com/news/2015/news20151106_en.htm


    e sono dotati di batterie

    http://yunitskiy.com/author/2017/2017_59.pdf (schema a pagina 38)

  16. Top | #16
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    Interessante , in pratica un Aerobus rivisitato . L'alimentazione può essere fatta dalle rotaie/stringhe , visto che sono doppie possono portare due conduttori sia per monofase AC (come in ferrovia) o DC


    I numeri che vengono dati sono però per dirla con un eufemismo "assurdi" ... 200.000 pph !
    Edit , 25.000 pph , che sono gli stessi di un metro pesante e con velocità ridotta, ai 150 kmh vantati non è materialmente possibile arrivare a quei numeri (ed infatti non ci si arriva nemmeno con i Maglev) a causa degli spazi di frenata indispensabili.

    L'unica cosa sicura è che c'è molta politica dietro.
    Ultima modifica di GiorgioXT; 04-01-2018 alle 19:01

  17. Top | #17
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    In che senso, secondo te, c'è molta politica dietro?

  18. Top | #18
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    Anche la ditta sicuramente fa principalmente qualcos'altro, è impensabile che ci siano cosi tanti collaboratori che progettano e basta qualcosa di mai venduto

  19. Top | #19
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    L'azienda di Yunitsky era stata aperta in Lituania , e poi l'anno scorso spostata in Bielorussia . l'inventore è ripetutamente presente nei media russi anche insieme a Putin.
    Nel loro sito viene anche citato il proscioglimento in Lituania da una inchiesta per riciclaggio miliardario .

  20. Top | #20
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    A beh allora...

  21. Top | #21
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    Sulla pagina Wikipedia in inglese è riportato:

    (...) Nel 2014 la società ha pianificato di costruire il suo primo sito di test in Lituania , ma questo progetto è stato cancellato alla fine del 2014 a causa di sospetti di frode finanziaria da parte della Bank of Lithuania , che ha avvertito gli investitori che persone non identificate hanno invitato i residenti lituani a investire in "next -generazione di stringa di generazione "acquisendo azioni on-line della società a responsabilità limitata senza un prospetto approvato da un'autorità competente. [19] [20] Il dipartimento di supervisione della Banca lituana ha annunciato di aver riconosciuto che non vi sono segni di un piano piramidale finanziario nell'attività proposta. [21] [22]

    Il 26 maggio 2017, l'ufficio del procuratore regionale di Vilnius ha deciso di interrompere le indagini preliminari per svelare i segni di attività finanziarie illegali nel lavoro delle organizzazioni create da Anatoly Yunitsky in Lituania. La decisione dell'organo esecutivo ha riconosciuto che durante l'inchiesta non erano state raccolte prove che confermassero sospetti in pratiche sleali della gestione di società che intendevano creare un centro di dimostrazione e certificazione per il trasporto di archi sul territorio della Lituania. Sono state rimosse tutte le restrizioni temporanee applicate ai diritti di proprietà su fondi, titoli e altri beni sui conti di queste organizzazioni (...)


    Infatti Skyway ha finanziato il lancio del suo progetto tramite un sistema di crowdfunding. In questo contesto si sono inseriti su internet altri soggetti che utilizzando illegalmente il nome Skyway hanno chiesto dei finanziamenti. Tali soggetti sono stati recentemente elencati in una lista dalla stessa Skyway sul sito ufficiale dell'azienda.

    Per ciò che concerne la vicenda della Banca di Lituania erano sorti dei sospetti in merito al sistema di finanziamento adottato da Skyway. Ma nel frattempo i sospetti sono decaduti e il progetto è stato avviato in Bielorussia.

    Quindi direi che si tratta di un'occasione persa per la Lituania. Anche perchè ora il progetto appare ben avviato.. visti anche i precontratti firmati e le prime certificazioni da poco ottenute.

  22. Top | #22
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    Skyway rispetto alle altre tipologie di trasporto

    SkyWay vs.other types of transport - Album. - Minsk, 13 January 2018. - 18 p

    http://yunitskiy.com/author/2018/2018_08.pdf

  23. Top | #23

  24. Top | #24
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    Citazione Originariamente Scritto da Tigullio85 Visualizza Messaggio
    Skyway rispetto alle altre tipologie di trasporto

    SkyWay vs.other types of transport - Album. - Minsk, 13 January 2018. - 18 p

    http://yunitskiy.com/author/2018/2018_08.pdf
    Non penserai mica seriamente che siano cifre reali spero. Leggi meglio.
    -Con 22 milioni di €, chiavi in mano, collegheresti la stazione di Mestre a quella di Venezia?
    -e ci faresti 180.000.000 di passaggi in ogni verso ? contro i 16.000.000 delle telecabine urbane?
    -imbarcheresti 140 persone in 10 secondi ? Contro i due minuti di una funivia a due piani.
    -Li lanceresti sulla laguna a 150 km/h ?
    -Li faresti accelerare in 540 secondi e decelerare in altrettanto tempo, ma la traversata durerebbe meno di un minuto ?
    -imbarcheresti l'equivalente di 11 telecabine ? (al costo di mezza...)
    -le telecabine hanno un rendimento energetico dell 85%, ma lo skyWay consumerebbe 9 volte di meno ? Cioè con un rendimento del 765% ?
    -ti dicono sin d' ora, che non esiste neanche un progetto esecutivo, che è 3 volte più sicuro del mezzo di trasporto pubblico più sicuro del mondo.

    Bisogna essere veramente dei creduloni a dargli retta.

  25. Top | #25
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    Citazione Originariamente Scritto da Cora-san Visualizza Messaggio
    a me quello che ispira di più è l'unicar, gli altri piccoli non capisco che senso possano avere, soprattutto nell'ottica delle città italiane
    Le versioni Unibike e Unibus sono studiate per tratte turistiche e/o con poco carico.

    Nei prossimi mesi a Dubai sarà presentato un nuovo Unicar da 300-500 posti.

    Le dimostrazioni all'Eco Techno Park sono state ridotte al minimo in una fase di start-up con poco capitale.

    Adesso l'azienda è pronta per dimostrare tutto a Dubai nelle dimensioni reali, sia in termini di capienza, ma anche in altezza, nonchè velocità, dato che a Minsk non è stato possibile dimostrare l'alta velocità per ragioni di spazio.

    A Dubai sarà presentata in anteprima la versione da 500 km/h e sarà studiato il progetto Hyper-U che vuole superare i 1.200 km/h

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Anche la ditta sicuramente fa principalmente qualcos'altro, è impensabile che ci siano cosi tanti collaboratori che progettano e basta qualcosa di mai venduto
    L'equity-crowdfunding è iniziato nel 2014 dalla collaborazione dell'ingegnere ed una Accademia russa di educazione finanziaria.

    Attualmente, da 4 anni quindi ed ancora in corso, i promotori di Skyway Invest Group stanno agevolando l'alfabetizzazione finanziaria in oltre 200 tra Paesi e territori nel mondo, previo compenso, ed i proventi dalle vendite di corsi è destinata per il 65% allo sviluppo della tecnologia che prosegue esponenzialmente dal 2014.

    Ogni individuo su questo pianeta ha la possibilità di studiare la scienza degli investimenti e allo stesso tempo
    diventare co-proprietario di questo futuro colosso dei trasporti.

    La forza del multilevel-crowdinvesting ci ha dato la possibilità di essere una realtà conosciuta su scala globale,
    con tutti i pro e contro che si porta dietro il chiacchiericcio sul web.

    Siamo una realtà riconosciuta con certificazioni anche da terze parti e siamo adesso impegnati in una nuova sfida.
    Il clima tropicale, quello dubaino in particolare ma che sarà il ponte di collegamento con l'Asia.

    Entro e non oltre Expo2020 il servizio Skyway sarà operativo e dimostrato ampiamente alla popolazione mondiale.

    La holding RSW-systems comprende anche altri progetti innovativi molto interessanti:

    - Macchina elettrica per disabili
    - Drone con carico massimo di 1,5ton
    - EcoHouse
    - Soluzioni per l'agricoltura biologica
    - Smart City

    e tanto altro già dimostrato all'Eco Techno Park.

  26. Top | #26
    ADMIN L'avatar di Paolo
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  27. Top | #27
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    bei render ...

  28. Top | #28
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    Questo sembra su fune @deggiovanni

  29. Top | #29
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    Una fune bella rigida direi, visto che non fa mezzo metro di freccia.
    O forse un tiro che neanche Rocco Siffredi....
    aaah, le magie dei rendering.

  30. Top | #30
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    Parlano di profilato in acciaio, nella fattispecie una fune a tubo che funge da binario. Il nome della ditta è "Tecnologie a Fune", comunque il sito è molto fumoso in questo... anche quello personale del progettista. Considerando poi che la ditta è bielorussa, è già tanto se non crolla...

    - - - Aggiornato - - -



    Ecco il sito di prova... Mar'ina Gorka, Minskaya Voblasz
    Ultima modifica di deggiovanni; 06-02-2019 alle 20:03

  31. Top | #31
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    Non penserete mica seriamente che una fune tubolare sia rigida spero?

  32. Top | #32
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    Ecco il sito di prova... Mar'ina Gorka, Minskaya Voblasz
    Si, vabè, c'è anche una foto sferica del.... "sito di prova" della megafunivia a velocità sonica che porta millemila persone per volta.
    Mapperfavore.

  33. Top | #33
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  34. Top | #34
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  35. Top | #35
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    Finalmente qualcuno se l'è data che è solo fuffa in salsa Lukashenko... D'altronde non poteva essere altrimenti...

  36. Top | #36
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  37. Top | #37
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  38. Top | #38
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    Non avevo dubbi... il pesce che abbocca, specialmente se è un pesce pubblico, non manca mai.

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