• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monte Bondone - Area Viote

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1986
    Sapiens (5)
    • Nov 2006
    • 460
    • Treviso

    Monte Bondone - Area Viote

    Ciao a tutti ragazzi,
    ieri ho accompagnato, assieme dei naturalisti, un gruppo di persone sul monte Bondone come esperto di fotografia.
    Mentre si camminava le guide hanno detto che una volta l'area (oggi protetta come riserva) aveva almeno 2 impianti:
    uno che dalle viote andava verso la cima del palon e uno che andava dalla parte opposta verso le 3 cime del bondone. Inoltre ci hanno proprio mostrato come l'azione dell'uomo (costruzione di boschi con piste e tracce per gli impianti, ecc) è ancora oggi abbastanza evidente perchè c'era in progetto l'ampliamento verso nord.
    Avete qualche info in più?
    Sul forum non ho trovato traccia ne di questi impianti una volta esistenti ne di questo progetto.
  • aj79
    Habilis (4)
    • Apr 2013
    • 283

    #2
    ciao, qui si vede qualcosa :
    http://retrofutur.org/retrofutur/app...OCID=100000270
    comunque da quel che so erano stati costruiti due impianti alle viote verso il monte cornet ma mai entrati in funzione,
    per sequestri o beghe tra costruttore e altri...
    mentre il versante sud del Palon aveva una seggiovia e una pista nera che credo siano stata funzionanti.

    Comment

    • fede1986
      Sapiens (5)
      • Nov 2006
      • 460
      • Treviso

      #3
      Originally posted by aj79 View Post
      ciao, qui si vede qualcosa :
      http://retrofutur.org/retrofutur/app...OCID=100000270
      comunque da quel che so erano stati costruiti due impianti alle viote verso il monte cornet ma mai entrati in funzione,
      per sequestri o beghe tra costruttore e altri...
      mentre il versante sud del Palon aveva una seggiovia e una pista nera che credo siano stata funzionanti.
      nessuno ha foto?

      Comment

      • Elbereth
        Junior (2)
        • Oct 2006
        • 52

        #4
        Caspita c'erano più impianti, più piste (e più neve... :-(( ) di oggi!!

        Comment

        Working...
        X