Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Per cercare solo nel forum usare il modulo sotto.
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. Top | #1
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    164 Post(s)

Predefinito Teleferica per costruzione lago di Fedaia

Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Moretti
    Mio padre si ricorda che per fare la diga di Fedaia era stata approntato un impianto per portare su il cemento: non una teleferica ma da quello che mi ha sempre raccontato un impianto a fune circolare portante/traente a cui erano ammorsati i cestelli del cls.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notizie o foto di quest’impianto per trasporto materiali, mi sembra che in uno spezzone del film sul Vajont se ne veda uno che potrebbe essere simile.

Infine se serviva per portare su il materiale sciolto che poi veniva miscelato in loco (P.sso Fedaia) o se invece veniva già miscelato il cls a valle e poi portato su pronto per essere gettato.
    Per entrambe le due soluzioni ci sono pro e contro di ordine logistico/ingegneristico: disponibilità di acqua, tempo di percorrenza dell’impianto (Che credo partisse da Sottoguda se non da Sviner) e quindi rischio di deposito del materiale grossolano, ecc…

2. Top | #2
    Utente
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Io ne avevo sentito parlare quando ero a Canazei qualche anno fa ma nn mi ricordo molto....

3. Top | #3
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    164 Post(s)

Predefinito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
VERSIONE MOBILE - VERSIONE DESKTOP

.
.
Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Multimedia Annunci Contatti
.
Collaborazione con privati Collaborazione con aziende Pubblicità su Funivie.org
.