• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FOLGARIA Skilift Palera a Serrada di Folgaria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto curti
    Habilis (4)
    • Jan 2006
    • 268
    • Monte Catria

    FOLGARIA Skilift Palera a Serrada di Folgaria

    Anche se su internet ci sono molte info in merito a questo impianto, sul forum non ho trovato alcuna discussione specifica che ne parla. Questo collegamento, uno skilift, si trovava sulla sinistra della seggiovia Martinella a Serrada e serviva una bella pista il cui tracciato è ancora facilmente distinguibile su Google heart; dovrebbe essere rimasto in funzione fino alla prima metà degli anni '90.
  • gigiotto98
    Imperator (11)
    • Sep 2003
    • 5119

    #2
    Io ci facevo gli allenamenti da piccolo. Il mio team aveva addirittura lo stagionale. La pista era bella. Peccato la fine che ha fatto. Lo,ski-lift era molto, molto lungo. Gli ultimi anni era collegato via motoslitta al baby di Serrada. La sua condanna è' stata proprio il gas che lo divideva dal baby.

    Comment

    • pistopadova
      Contributor (3)
      • Jun 2006
      • 147

      #3
      Anche io ci andavo a sciare quando era aperto. Cosa vuol dire il gas?

      Comment

      • gigiotto98
        Imperator (11)
        • Sep 2003
        • 5119

        #4
        Il gap. Correttore, scusa.

        Comment

        • Roberto curti
          Habilis (4)
          • Jan 2006
          • 268
          • Monte Catria

          #5
          Non sarà stata come la pista delle Fratte ma se l'avessero tenuta aperta oggi Folgaria avrebbe avuto comunque una alternativa in più almeno agli sciclub e con qualche accorgimento (skiweg) si sarebbe risolto anche il problema di collegamento Martinella. Tra l'altro l'esposizione è buona quindi non si giustfica la dismissione come il lato Cornetto/Paradiso .

          Comment

          • gigiotto98
            Imperator (11)
            • Sep 2003
            • 5119

            #6
            Il problema è che uno skilift da solo è in perdita per definizione. Anche se in rete. Ma per una seggiovia una pista sola non basta.

            Comment

            • pistopadova
              Contributor (3)
              • Jun 2006
              • 147

              #7
              Secondo me si potrebbe utilizzare la pista ugualmente e poi tagliare verso la quadriposto di Serrada

              Comment

              • gigiotto98
                Imperator (11)
                • Sep 2003
                • 5119

                #8
                Recupereresti forse metà' della pista. L'altra metà ' sarebbe un collegamento semipianeggiante

                Comment

                Working...
                X