• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PONTE DI LEGNO Vecchia seggiovia monoposto Corno d'Aola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fedex
    Contributor (3)
    • Dec 2003
    • 116
    • Chiari (BS)
    • It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.

    PONTE DI LEGNO Vecchia seggiovia monoposto Corno d'Aola

    Putroppo non so nulla circa la vecchia seggiovia Ponte di Legno - Corno d'Aola e non ho foto... ho solo un paio di flash di quando ero piccolino. Mi ricordo la partenza... credoi che a valle di fosse solo il tensionamento.. il seggiolino monoposto... e alcuni tralicci... ricordi molto vaghi... se qualcuno sa... parli! :o :wink: :D

  • #2
    Una cartolina molto bella

    Comment

    • ste1258
      Senex (7)
      • Jul 2011
      • 930
      • Italia

      #3
      Bella, tipica stazione Marchisio di una volta con la puleggia appoggiata sul piedistallo centrale anzichè appesa al soffitto, come nella monoposto di Frabosa.

      Proprio come le motrici di adesso... solo che adesso manca tutto il resto intorno :-)

      Comment

      • pmghisalberti
        MODERATORE GLOBALE
        • Jun 2004
        • 4856
        • Provincia di Bergamo

        #4
        Bei ricordi ho praticamente imparato a sciare (bene) lì.

        Ma la stazione la ricordo più piccola. Devo vedere se mio padre ha qualche foto.

        Comment

        • ste1258
          Senex (7)
          • Jul 2011
          • 930
          • Italia

          #5
          Pensiero in libertà: quella seggiovia poteva rimanere così com'era.
          Ci starebbe bene anche adesso, in mezzo a quadriposto automatiche cupolate, con i suoi 20 minuti di viaggio e partenza direttamente dal paese. La pista è rimasta praticamente uguale a una volta (ed è giusto che rimanga così), tanto valeva mantenere lo stesso impianto. La biposto è fin sovradimensionata.
          Se è resistita quella di Frabosa (va beh, altri mondi, direte voi) poteva resistere anche questa: la "seggiovia storica del Corno d'Aola" avrebbe costituito un'attrazione nel comprensorio, basti vedere la gente che va a sciare al Mondolé solo per prendere la monoposto del Monte Moro.

          Comment

          • pmghisalberti
            MODERATORE GLOBALE
            • Jun 2004
            • 4856
            • Provincia di Bergamo

            #6
            Negli anni ottanta la pista e ricevuto alcune rettifiche e allargamenti quando hanno messo i primi impianti per la neve artificiale. messo le prime 2 biposto poi hanno definitivamente smantellato la monoposto e installato la biposto che non parte più dal paese.
            Poi le altre modifiche
            Last edited by pmghisalberti; 21-04-2018, 19:21.

            Comment


            • #7
              Questa è precedente?

              Comment

              • pmghisalberti
                MODERATORE GLOBALE
                • Jun 2004
                • 4856
                • Provincia di Bergamo

                #8
                Sicuramente.

                Comment

                • campolino
                  Veteran (9)
                  • Feb 2004
                  • 1568
                  • Firenze Le Regine (PT)

                  #9
                  infatti la prima seggiovia venne costruita nei primi anni del dopoguerra dalla ditta Graffer di Trento

                  Comment

                  Working...
                  X