annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAMPIONE D'ITALIA Funivia mai terminata Lanzo d'Intelvi Sighignola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • luca.drago
    ha risposto
    Ciao a tutti

    Domenica 11 Settembre, utilizzando il mio fidato Vespone PX200, e in compagnia di altre 10 vespe (ed altrettanti soci) “Vespa Club Milano” sono andato fino a Sighignola (1300 m, Lanzo di Intelvi – Como), detta Balcone d'Italia per l'eccezionale vista sul Ceresio, la pianura e le Alpi.

    Il tempo non prometteva nulla di buono e arrivati quasi in cima ci imbattiamo in un nebbione stile “Milano anni 70”. Parcheggiata la moto, vado al balcone che fa da belvedere e guardate un poco che sorpresa:



    [img]http://www.funivie.org/immagini_forum/caricate/Immag003.jpg
    [/img]



    Ho scoperto poi che si tratta della progettata e mai realizzata funivia Campione d’Italia – Sighignola.









    Al ristorante della sighignola non hanno saputo dirmi molto. All’interno del medesimo vi era, appeso ad una parete, un articolo di giornale che riportava le polemiche riguardanti la mancata distruzione dei ruderi.

    Ho fatto queste foto con il cellulare: scusatemi per la qualità ma comunque la giornata era pessima.





    Ecco cosa si può ammirare in condizioni normali: eccezionale il panorama che si gode sulle Alpi occidentali e sul lago di Lugano, sia in inverno che in estate. Si intravede anche uno scorcio del lago maggiore

    Per chi volesse ulteriori informazioni potete vedere il sito
    LarioOnLine dal quale ho tratto le immagini senza nebbia.

    PS: Stavo per aprire un nuovo topic, poi con un poco di pazienza ho usato la funzione di ricerca. Come immaginavo esisteva già un topic aperto su questa funivia, oltre ad altri riferimenti in altre discussioni.

    Inoltre sempre con la ricerca ho trovato ulteriori info su questo topic
    http://www.funiforum.org/funiforum/v...hp?p=4539#4539

    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di piri229; 14-06-2009, 02:35.

    Lascia un commento:


  • Coccodrillo
    ha risposto
    Si, l'unica funivia che attravesra due volte un confine di stato non è mai stata completata. Ogni volta che mi sveglio(-avo) me la vedevo di fronte.

    A Lanzo dovrebbe esserci anche una funicolare...dalle parti di Porlezza non so, però c'era una ferrovia Porlezza-Bellagio o giu di li...

    Lascia un commento:

  • Ospite
    Ospite

  • Ghembr
    L'ospite ha iniziato la discussione CAMPIONE D'ITALIA Funivia mai terminata Lanzo d'Intelvi Sighignola

    CAMPIONE D'ITALIA Funivia mai terminata Lanzo d'Intelvi Sighignola

    Mi ricordo anni fa che andai a lanzo di intelvi (localita' Sighignola), in provincia di Como, e trovai, proprio sopra a Campione D'italia, lo scheletro di una struttura in cemento armato, con pulegge e marchingegni vari.

    Sembrava proprio un'arrivo di una funivia, lasciata pero' incompleta e ormai abbandonata a meta' lavori.

    Nessuno sa nulla a riguardo?

    Sempre li' in zona, sulla strada che scende a Porlezza, mi pare di aver visto anche l'arrivo di una funicolare, ormai dismessa: e' stato una visione di un bambino (ero molto piccolo) oppure esiste davvero?
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi del forum su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. E' altresì vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
Sto operando...
X