Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quante funi ha???
Collapse
X
-
Le stazioni, di arrivo e di partenza, sono rimaste invariate, quindi è stata utilizzata la medesima linea...perciò potrebbero essere i cavi della nuova funivia, contemporaneamente a quelli della vecchia, durante la fase di sostituzione...ma potrebbe funzionare la vecchia linea in queste condizioni??
Leave a comment:
-
Oppure, dato che sembra che quei cavi seguano traiettorie leggermente diverse, appartenevano veramente ad una teleferica usata per la costruzione dell'impianto che poi è stata smantellata.
Ci servirebbe sapere esattamente quando è stata scattata...
Quello che in definitiva mi lascia perplesso è che l'arrivo della funivia è particolare essendo costruito su una specie di pontile in cemento armato.
Non c'è spazio di fianco alla linea in questione, lo si vede dalla foto dell'arrivo....
Quindi avrebbe senso pensare ad una struttura provvisoria...
Il mistero si infittisce...
Leave a comment:
-
Ma... scusate... come è possibile che dei cavi elettrici corrano parallelamente alla linea di una funivia? e a così poca distanza, per giunta! Almeno in Italia so che è vietato: non è possibile fare passare una linea elettrica neanche sui falconi dei piloni, il che alcune volte ha costretto ad un'opera di interramento o al posizionamento a valle della stazione motrice.
Per il resto non so neanch'io a cosa possano servire tutti quei cavi. Probabilmente, se di teleferica o di anello di soccorso si tratta, si arresta in corrispondenza di un pilone.
Leave a comment:
-
sono normali vedendo che tensione e amperaggio dovrebbe essere! di sicuro non é un cavo per 380 V casalingo! potrebbe essere 16 KV a vedere dai cavi...
Leave a comment:
-
Potrebbe essere tutto o niente...lascio il commento a voi esperti :wink:
Leave a comment:
-
Potrebbe essere un errore della foto (tipo sovrapposizione di immagini)?? il cavo centrale sembra che, scendendo verso il basso, si sdoppi...come se ci fosse una linea sopra l'altra...comincio a pensare sia un errore della foto, o fotomontaggio (non so per quale scopo)...dopo il mistero del mostro del lago loch ness, abbiamo "il mistero dei 3 cavi" del lago di ginevra :D
Leave a comment:
-
Non tornano comunque i conti, tre sono quelli della cabina in vista, sei quelli liberi nella foto, 9 in tutto, invece secondo la tua teoria dovrebbero esser 8.... :o
Ingrandendo di molto l'immagine, almeno al 500%, sembra che in realtà ci siano due gruppi di cavi da tre ognuno. :?
I tre più a sinistra sono più bassi probabilmente a causa della posizione più a valle della cabina che non vediamo...
Secondo me il mistero sono i tre cavi più a destra....
Leave a comment:
-
Il quarto cavo di ogni via, sarà l'anello di soccorso installato successivamente all'ultima immagine
Leave a comment:
-
Infatti sulla tua foto non c'è l'errore...ma su quella che ho trovato io ce ne sono troppi...mistero... :o...guardando la tua foto mi sembra che abbia due portanti (quella nuova ha sicuramente due portanti)
Leave a comment:
-
Guardate questa foto:
all'arrivo i cavi sono correttamente tre per linea...
dove stà l'errore?
Leave a comment:
-
Il carrello della funivia è tipico da una portante e poi, in ogni caso, le due linee dovrebbero avere lo stesso numero di cavi, no?? e qui invece pare che la linea di destra ne abbia di più
Leave a comment:
-
Quante funi ha???
Ho preso questa foto da internet e riguarda la vecchia funivia del mont saleve (lago di ginevra)...c'è un groviglio di funi, secondo voi quanti ne ha?? la portante dovrebbe essere una, le traenti due?? inoltre mi sembra che sulla linea di destra (guardando a valle) ci siano più funi...è comunque una gran bella funivia, che compie un bel salto in un'unica campata...ciao a tutti, Andrea
Tags: None
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi del forum su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. E' altresì vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica; sito privato, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni Sito Forum
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica; sito privato, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni Sito Forum
Leave a comment: