annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EDOLO Funivia ENEL Lago Aviolo Hoelzl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paolo
    ha risposto
    Ho corretto la prospettiva della foto

    Lascia un commento:


  • Paolo
    ha risposto
    Grazie per l'aggiornamento...d'altronde il destino era segnato

    Lascia un commento:


  • ste1258
    ha risposto
    Funi e cabine rimosse, restano (17 agosto) le stazioni, spero sia questione di tempo e spariscano anche quelle.

    Lascia un commento:


  • Paolo
    ha risposto
    E' lei o non è lei? Certo che è lei, nel primo giorno di esercizio!

    Lascia un commento:


  • andre72
    ha iniziato la discussione EDOLO Funivia ENEL Lago Aviolo Hoelzl

    EDOLO Funivia ENEL Lago Aviolo Hoelzl

    Per quanto riguarda la funivia ex ENEL, essa era stata costruita come dicevo per trasportare gli operai al cantiere per la costruzione di una galleria di collegamento tra i bacini della val Avio e la centrale di Edolo. Era quindi un impianto provvisorio, destinato alla dismissione. Tuttavia per l'epoca era abbastanza moderno.

    L'impianto versa in cattive condizioni, dovute a decenni di abbandono. Esso è stato cannibalizzato e vandalizzato in diverse parti, come si può vedere. I vandali sono entrati frantumando la vetrata del piano d'imbarco e una volta all'interno hanno rubato tutto quello che si poteva, compreso il Diesel di emergenza (non capisco come abbiano fatto!) del quale rimane solo il basamento.

    Del pulpito non rimane quasi niente.

    Queste sono le armadiature della sala macchine, che si trova al piano inferiore. Da sinistra si possono vedere i resti dell gruppo raddrizzatore a diodi, per l'alimentazione di potenza in CC dell'azionamento principale, gli slot portaschede dei controlli elettronici, contattori di potenza per i motori, zoccoli octal e undecal per relè ausiliari (ovviamente asportati...), protezioni motori e commutazione linee alimentazione rete/gruppo e l'ultima anta dedicata ai reostati per l'avviamento/regolazione giri dei motori.

    http://www.funivie.org/web/aviolo-atw-enel/
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi del forum su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. E' altresì vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita, qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile, non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer.
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
Sto operando...
X