• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storia del Carosello 3000 a Livigno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaliningrad
    Senior (6)
    • Feb 2012
    • 567

    Storia del Carosello 3000 a Livigno

    Il Carosello 3000 di Livigno dovrebbe essere stato inaugurato nella stagione 1969-1970. Siccome in rete non si trova molto materiale al riguardo, sarebbe interessante se qualcuno di voi potesse contribuire con testimonianze personali ed eventualmente foto degli impianti (a parte l'ovovia già oggetto di apposito thread) e materiale informativo vario, come ad esempio cartine impianti e piste degli anni '70 e '80. Lancio la discussione con qualche domanda: i primi due impianti furono i due tronchi dell'ovovia? C'erano sciovie in quota (a parte le vecchie Tagliede e Valandrea già presenti a metà anni '60 e quindi non direttamente legate allo sviluppo del Carosello)? Le sciovie basse intorno alla partenza dell'ovovia quando furono costruite? Vi dice qualcosa SEBA come ditta costruttrice?
  • sciovia2000
    Curiosus (0)
    • Apr 2022
    • 1

    #2
    Originally posted by Kaliningrad View Post
    Vi dice qualcosa SEBA come ditta costruttrice?
    A questo si aggiunge il fatto che la società funiviaria tedesca SEBA era a Livigno insieme a Walter Clausing dopo la costruzione del tunnel per discutere di possibili progetti. Non è del tutto chiaro se questo sia sfociato in una partnership e se siano stati forniti degli ascensori, ma Clausing è menzionato come cliente nella lista ufficiale di riferimento. SEBA ha costruito impianti di risalita fino al 1971. SEBA ha anche acquistato parti da Graffer.

    Comment

    Working...
    X