Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori di aggiornamento forum a versione 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Paolo
    replied
    L'intervento da parte del produttore si protrarrà già del previsto, sono possibili ulteriori sospensioni del servizio.

    Leave a comment:


  • Paolo
    replied
    I problemi di lentezza sono già stati segnalati, ne siamo al corrente.

    Leave a comment:


  • Paolo
    replied
    Sono ancora in corso controlli da parte della casa produttrice del software, potrebbero verificarsi fermi macchina.

    Leave a comment:


  • Paolo
    replied
    Prima parte fatta, sicuramente più veloce ma problema principale non risolto servirà altro fermo nei prossimi giorni.

    Leave a comment:


  • Paolo
    replied
    Fermo forum per aggiornamento database dalle ore 23:00 di oggi 24 ad almeno le 12:00 di domani 25

    Leave a comment:


  • Paolo
    started a topic Lavori di aggiornamento forum a versione 5

    Lavori di aggiornamento forum a versione 5

    Ho rinviato la migrazione per vari anni soprattutto per mantenere la semplicità d'uso a cui tutti gli utenti sono abituati, ma è arrivata l'ora di aggiornare questo forum alla nuova release, che porterà varie novità grafiche ma soprattutto maggiore sicurezza del codice, dato che questa attuale versione è al termine del supporto tecnico.

    L'investimento è piuttosto costoso sia in termini economici che di tempo, ma è l'unica scelta per mantenere lo stile a tutti gli utenti sono abituati da parecchi anni.

    Cercherò di fare il possibile perché il passaggio sia quanto più "indolore" possibile, ma non nascondo che il lavoro è grosso e non tutto potrebbe andare per il meglio al primo tentativo, dato che la quantità delle discussioni da trasferire è enorme.

    1) Per un primo periodo dei lavori questo forum rimarrà fruibile in sola lettura per permettere la sincronizzazione dei database. Parlo di 1-2 giorni.

    2) Nel secondo periodo il forum rimarrà chiuso per un periodo dai 2 ai 7 giorni per consentire la configurazione del nuovo, la verifica di tutti i dati migrati e soprattutto tutti i controlli sulla sicurezza e sui permessi di accesso ed i dati degli utenti.

    La priorità fondamentale é il non perdere assolutamente nessun dato, anche a discapito della sospensione del servizio per alcuni giorni.

    Varie cose che erano state personalizzate negli anni potrebbero non funzionare nelle prime settimane, cercherò di sistemarle giorno dopo giorno, ma confido nella pazienza e comprensione degli utenti.

    La migrazione verrà effettuata la prossima settimana e quella successiva.
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
Working...
X