• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una funivia in Portogallo alla Serra de Estrela?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • dreamer
    Novicius (1)
    • Dec 2003
    • 37
    • como

    Una funivia in Portogallo alla Serra de Estrela?

    non so se è storia o se è qualcosa di mai concretizzato, come la sighignola. tre anni fa sono andato in ferie in portogallo. tra i miei giri, sono arrivato fino in cima alla serra de estrela, la catena montana più alta del portogallo, culminante nel 'torre', vasto spiazzo a poco meno di 2000 metri, piccola stazione sciistica. i due 'palloni' gialli sono molto caratteristici e sono una stazione radio. la foto è tratta da wiki.

    ammirato il panorama, mi sono girato dall'altra parte... e quella laggiù sembra proprio la stazione di una funivia!

    ritaglio il particolare per comodità di visione...

    ora: lì in cima non c'è traccia di stazione di arrivo, eppure quella costruzione là sotto 'guarda' proprio in direzione di el torre. la strada scendeva proprio da lì, ci sono passato letteralmente sotto, ai piedi, ed era (malmessa) indubbiamente una stazione di partenza di una va e vieni! questa è l'ipotesi di linea su google maps.

    riassumendo: non ho trovato tracce in internet di nulla, non c'è stazione di arrivo, la partenza è malmessa e dava l'idea di non essere mai stata completata... probabilmente si sono imbarcati nell'impresa e l'hanno piantata a metà...
    qualcuno ne sa qualcosa, o riesce a risalire a qualche fonte?
    grazie, ciao
    alberto
Working...
X