Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. Top | #1
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    18,868
    Mentioned
    69 Post(s)

    Predefinito SARAJEVO Vecchia telecabina bifune Trebevic



    Impianto distrutto durante l'assedio, verrà ricostruito
    http://www.news.admin.ch/dokumentati...t&msg-id=42181

  2. Top | #2
    Utente Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Basilea (Svizzera)
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)

    Predefinito

    E anche a Sarajevo: Pero e la stessa posizione a Sarajevo della telecabina (Trebevic)?

    Ultima modifica di intermezzo; 14-11-2011 alle 23:04

  3. Top | #3
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    18,868
    Mentioned
    69 Post(s)

    Predefinito

    Cabine e sospensione sono diverse...

  4. Top | #4
    Utente Junior
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Woodbury, TN (USA)
    Messaggi
    136
    Mentioned
    1 Post(s)

    Predefinito

    Fantastica notizia!
    Massimo

  5. Top | #5
    MODERATORE L'avatar di andre72
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,389
    Mentioned
    47 Post(s)

    Predefinito

    Ma quanto è conveniente riposizionare un vecchio impianto, considerando i costi di smontaggio, trasporto, adattamento, ecc? Non mi sembra un'operazione che si usa fare spesso, soprattutto per quanto riguarda le funivie.

  6. Top | #6
    MODERATORE L'avatar di krisu
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Innsbruck / Austria
    Messaggi
    925
    Mentioned
    15 Post(s)

    Predefinito

    La morsa originale (e anche la cabina) mi pare essere una Girak (che si basa su due morse Pohlig montate su un carell) degli anni 1950. L'altra foto piu recente (dello stesso impianto) mostra una cabina diversa, dovrebbe essere cecoslovaca, idem per la morsa che pero si basa anche essa sulla morsa Girak e fu costruita su licenza dalla Trasporta Chrudium. Probabilmente per i giochi olimpici (1980? non mi riccordo) l'impianto fu modernizzato.

    Ero a Sarajavo l'anno scorso, abbiamo cercato la stazione a valle, ma non siamo riusciti a trovarla...
    * Progetto Cestovie: Tutte le cestovie del mondo --> www.retrofutur.org

  7. Top | #7
    Utente Junior
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Woodbury, TN (USA)
    Messaggi
    136
    Mentioned
    1 Post(s)

    Predefinito

    Quando ero stato a Sarajevo sarei voluto andare a vedere la stazione di monte, ma putroppo era una zona con ancora molte mine e ho lasciato perdere. Spero che sia stata bonificata ora...
    Massimo

  8. Top | #8
    Utente Junior
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Basilea (Svizzera)
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)

    Predefinito

    Prospetto/depliant originale degli olimpiadi/giochi olimpici da Sarajevo 1984; Vista totale - con Trebevic (a sinistra):




  9. Top | #9
    Utente Sapiens
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    503
    Mentioned
    1 Post(s)

    Predefinito

    Due foto del primo trasporto




    linea ( che dovrà cambiare colore )
    http://www.funivie.org/mondofuniviar....php?pos=-8076

    altre foto
    http://www.funivie.org/funigallery/t....php?album=346
    nicola.tagliabue@gmail.com

  10. Top | #10
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    18,868
    Mentioned
    69 Post(s)

    Predefinito


  11. Top | #11
    * Utente GOLD * L'avatar di mcarraro
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,326
    Mentioned
    1 Post(s)

    Predefinito

    Vi segnalo un bellissimo articolo a riguardo...

    http://www.corriere.it/esteri/17_dic...c6f43bbd.shtml
    Mrc

  12. Top | #12
    * Utente GOLD *
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Lecco
    Messaggi
    821
    Mentioned
    0 Post(s)

    Predefinito Sarajevo, riapre dopo 26 anni la funivia fermata dai cecchini.

    DIEGO

  13. Top | #13
    Moderatore Junior
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    464
    Mentioned
    7 Post(s)

    Predefinito

    Ma la telecabina proveniente dalla Svizzera dove è stata istallata?

  14. Top | #14
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    18,868
    Mentioned
    69 Post(s)

    Predefinito

    se non sbaglio @andrea_parigi sapeva la storia?

  15. Top | #15
    MODERATORE
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    464
    Mentioned
    8 Post(s)

    Predefinito

    Mi ero informato un po' ma di quella cabinovia non vi era più traccia quando sono stato a Sarajevo. Anche la gente del posto sapeva poco o nulla su quell'impianto, era difficile capire anche dove venisse costruito quello nuovo. Il Trebevic era (è) un tema di cui a Sarajevo evitano di parlare troppo, essendo stata la montagna dei cecchini durante l'assedio...
    Sorridi, domani sará peggio!

  16. Top | #16
    * Utente GOLD * L'avatar di AndrewMag
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Avellino(Av)
    Messaggi
    529
    Mentioned
    10 Post(s)

    Predefinito

    Una foto fatta da mio padre a bordo del vecchio impianto nell'agosto del 1990 ...
    Funivie for ever!
    Visit my website: www.Modelcablewayav.altervista.org

  17. Top | #17
    Utente Junior L'avatar di Siachoquero
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Tbilisi
    Messaggi
    124
    Mentioned
    11 Post(s)

    Predefinito

    La nuova cabinovia 10 posti, che porterà abitanti e turisti dal centro della capitale bosniaca fino alla vetta del monte Trebević a 1.160 metri di altezza, ha una lunghezza inclinata di 2.158 metri ed un sistema di azionamento, il DirectDrive, che si contraddistingue per le sue caratteristiche di efficienza ed ecocompatibilità. Le 33 cabine garantiranno una portata oraria di 1.200 persone, ed effettueranno il tragitto tra la stazione a valle Hrvatin, nel cuore della città, e quella a monte Vidikovac in soli sette minuti e quindici secondi, con una velocità di cinque metri al secondo. Per ricordare il periodo d’oro della funivia, cinque cabine si presentano nei cinque colori dei cerchi della bandiera olimpica: rosso, nero, verde, blu e giallo.


    Ultima modifica di Siachoquero; 16-04-2018 alle 22:03

  18. Top | #18
    Utente L'avatar di RICK
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    ROMAGNA
    Messaggi
    381
    Mentioned
    4 Post(s)

    Predefinito

    Ecco un video dove si vede girare il vecchio 2S

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
SITO MOBILE - SITO CLASSICO