• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sciovia ai Bagni di Cima Gogna (BL)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • dany80
    Senex (7)
    • Jan 2004
    • 896
    • Prov.Treviso
    • Gli impianti a fune svolgono un ruolo deteminante per l'economia turistica della montagna.

    Sciovia ai Bagni di Cima Gogna (BL)

    Qualcuno ha foto, notizie (anno di costruzione/demolizione, costruttore, ecc.)?
    Last edited by dany80; 13-09-2009, 16:44.
  • Igor Forni
    Habilis (4)
    • Jan 2008
    • 348
    • Forni di Sopra ( Udine )

    #2
    Questa mi e' propio nuova ,non sapevo esistesse . Approposito dany 80 anche a Pieve di Cadore c'era una sciovia dopo l' incrocio per Cortina sul rettilineo difronte all'ex concessionaria Auto Piave . Praticamente saliva su quel colle pieno di antenne .

    Comment

    • fede1986
      Sapiens (5)
      • Nov 2006
      • 460
      • Treviso

      #3
      Originally posted by Igor Forni View Post
      Questa mi e' propio nuova ,non sapevo esistesse . Approposito dany 80 anche a Pieve di Cadore c'era una sciovia dopo l' incrocio per Cortina sul rettilineo difronte all'ex concessionaria Auto Piave . Praticamente saliva su quel colle pieno di antenne .
      se non sbaglio era di proprietà dell'ex hotel che c'era di fianco... fino a 6-7 ani fa c'era ancora tutto... adesso è rimasta solo la traccia

      Comment

      • dany80
        Senex (7)
        • Jan 2004
        • 896
        • Prov.Treviso
        • Gli impianti a fune svolgono un ruolo deteminante per l'economia turistica della montagna.

        #4
        Stando a quanto mi ha riferito una gentilissima persona anziana del luogo, non è MAI esistita una sciovia in questa zona, ne tanto meno una pista di discesa.... l'unico impianto esistito lì (probabilmente, a questo punto, quello indicato in cartina) era una teleferica per l'esbosco con ancora i sostegni in legno, si parla di almeno 40/50 anni fa.... Ammazza che faticata per nulla!!

        Comment

        • SACCASUPERSKY
          Senex (7)
          • Oct 2015
          • 784
          • Rovigo

          #5

          Comment

          Working...
          X