Regolamento   ●   Registrazione   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Assistenza
Loading...
 Funivie.org > Forum

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. Top | #26
    Ospite

Predefinito

Il Piemonte, soprattutto dopo le Olimpiadi, ha dismesso molto; spesso ben prima della scadenza tecnica (che qui si tace per decenza).
    Ma l'articolo tratta solamente di relitti ex anni '60, non delle dismissioni più o meno coatte post 2006. Denunciare sì, ma solo gli errori del passato.
    Ultima modifica di massimo grecchi; 24-01-2011 alle 16:21

2. Top | #27
    Utente

Predefinito

Precisazione: lo skilift all'Alpe Devero di cui si parla (dove è stata costruita una seggiovia Leitner) è stato smantellato nel corso del 2009.

3. Top | #28
    Utente Habilis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FerroPlus Visualizza Messaggio
    Precisazione: lo skilift all'Alpe Devero di cui si parla (dove è stata costruita una seggiovia Leitner) è stato smantellato nel corso del 2009.
    Buona notizia, ero stato al Devero, per l'ultima volta proprio nella primavera del 2009 ed avevo visto lo skilift ancora lì... In Val d'Ossola penso si possa aggiungere tra gli impianti dismessi lo skilift Leitner "Valdo 2" di Formazza che pur avendo ancora qualche anno di vita tecnica davanti (scadrebbe nel 2014) è inattivo, ormai da un paio d'anni, non conosco i motivi per cui l'impianto non viene più aperto..

4. Top | #29
    Utente

Predefinito

il valdo 2 è quello lungo e ripido?lo skilift al lato opposto della strada come si chiama?
    ciaooooooooooooooooooooooooooooo

5. Top | #30
    Utente Habilis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    il valdo 2 è quello lungo e ripido?lo skilift al lato opposto della strada come si chiama?
    sì, è quello lungo e ripido, a fianco dello skilift per principianti (Valdo 1).... quello dal lato opposto della strada si chiama Gadostaadt ed è anch'esso dismesso da diversi anni. In pratica gli impianti in funzione in Formazza sono 3: gli skilift Ponte (in scadenza tra un anno o due) e Valdo 1, più la seggiovia Sagersboden, che al momento è ferma per un brutto guasto tecnico (crepa in uno dei piloni) e dovrebbe riaprire entro dicembre.

6. Top | #31
    * Utente GOLD *

Predefinito

Ma l'articolo tratta solamente di relitti ex anni '60, non delle dismissioni più o meno coatte post 2006. Denunciare sì, ma solo gli errori del passato.
    Penso che tu ti riferisca a:
    - SC Freestyle a Sauze d'Oulx > in corso do riposizionamento a Pian del Frais
    - SG-2 Trampolini a Pragelato - viene ancora utilizzata
    - quali altri?
    -
    Collaboratore stazioni sciistiche Val di Susa

7. Top | #32
    Utente

Predefinito Rispolveriamo il topic

Ciao sono FL da un pò non postavo su questo forum.
    Vorrei idee per unire due passioni, le passeggiate (tranquille) e la visione di vecchi e nuovi impianti.
    La mia zona è basso Lago Maggiore (NO) ho già visitato qualcosina della Valle Anzasca e il Mottarone.
    Sono alla ricerca di percorsi non lontani dalla mia zona da fare possibilmente tranquilli e senza pericoli per passeggiare magari andando a vedere qualche vecchio impianto o, impianto in uso. Nel secondo caso sarebbe piacevole la salita con l'impianto e la discesa a piedi mediante sentiero o viceversa (un pò come si fà al Mottarone)
    Il massimo sarebbe se qualcuno ha anche tracce GPX per navigatori o link che spieghino il percorso
    Ringraziando anticipatemente chi rispondera auguro a tutti una buona giornata

8. Top | #33
    Utente

Predefinito

Ricordo, quando ero piccolo (e si parla degli anni '80), uno skilift che si trovava, salendo verso la val Formazza, sulla destra della strada. Doveva essere verso l'inizio della valle e non l'ho mai visto in funzione: quasi sempre senza neve...
    Ho provato a ricordare (e cercare su googlemaps) la sua posizione esatta senza alcun esito: credo fosse ancora piu` a valle di Baceno, ma non ne sono sicuro....

9. Top | #34
    Utente Habilis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoIppo Visualizza Messaggio
    Ricordo, quando ero piccolo (e si parla degli anni '80), uno skilift che si trovava, salendo verso la val Formazza, sulla destra della strada. Doveva essere verso l'inizio della valle e non l'ho mai visto in funzione: quasi sempre senza neve...
    Ho provato a ricordare (e cercare su googlemaps) la sua posizione esatta senza alcun esito: credo fosse ancora piu` a valle di Baceno, ma non ne sono sicuro....
    potrebbe essere a Viceno di Crodo? Mi pare che li ci fosse un impianto anni addietro!...

10. Top | #35
    * Utente GOLD *

Predefinito

Non ricordo se li abbiamo già citati nei contributi precedenti. A Beaulard sono rimasti alcuni impianti abbandonati:
    - sciovia Baby
    - sciovia Garde

A dire il vero sono anni che non vado a vederli, ma credo siano ancora lì.
    Collaboratore stazioni sciistiche Val di Susa

11. Top | #36
    Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide f 3 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere a Viceno di Crodo? Mi pare che li ci fosse un impianto anni addietro!...
    Non mi sembra fosse quello: ricordo che lo vedevo dalla statale (SS659) e mi sembrava fosse su di un montarozzo sulla destra salendo...

Potrebbe essere verso Premia, ma non ne sono sicuro...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.
La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer