$vboptions[bbtitle]
Loading...
+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: Nuova seggiovia 4CLF Chairdrive Doss dei Gembri

New entry

Predefinito Nuova seggiovia 4CLF Chairdrive Doss dei Gembri

Sono cominciati i lavori x la seggiovia doss dei gembri.. tempi tecnici per la realizzazione 13 - 14 sett. collaudi compresi. giusto x natale tempo permettendo

Utente

Predefinito

Per bayles: riusciresti a fare qualche foto del cantiere della nuova seggiovia?
    Io conosco bene Peio ma non ho capito da dove partirà

Grazie

Utente Habilis

Predefinito

ma non riprenderà la vecchia linea della monoposto?

Utente

Predefinito

Io avevo sentito che era su un nuovo tracciato e sarebbe partito più in basso del rifugio scoiattolo.
    La monoposto è ancora montata e la puoi vedere nella web cam qui
    http://www.ski.it/HTML/iframe_webcam/pejo.asp

Saluti

Notizia Nuova seggiovia Doss dei Gembri

Verrà realizzata entro dicembre la nuova seggiovia quadriposto a morse fisse "Doss dei Gembri" a Pejo.
    L'impianto sarà di tipo Doppelmayr Chairdrive con argano compatto e senza copertura; è il secondo impianto di questo tipo dopo quello in fase di costruzione sul Passo Giau (Fedare)

Utente Habilis

Predefinito

molto bella! ce n'è una molto molto simile a Val cenis in francia:
    http://www.remontees-mecaniques.net/...rtage-149.html

* Utente GOLD *

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sigar28 Visualizza il messaggio
    Io avevo sentito che era su un nuovo tracciato e sarebbe partito più in basso del rifugio scoiattolo.

Saluti
    anche io avevo sentito così. In che punto parta di preciso però non saprei.
    In ogni caso immagino non potrà più essere utilizzata in estate (sentendo anche gli addetti di Pejo Funivie l'anno scorso, quando erano ancora fiduciosi di costruire il funifor... ), quindi mi sa che finchè non faranno il funifor (chissà quando, visto che per ora hanno soldi solo per la seggiovia) l'unico impianto a servizio estivo sarà la cabinovia.

Domanda tecnica a voi che lo sapete: che differenza c'è fra questo nuovo modello di seggiovia "chairdrive" e una normale quadriposto fissa?

* Utente GOLD * L'avatar di Skywalker

Predefinito

Sta solo nella forma della stazione motrice, che vedi in foto poco sopra. L'argano è compatto e senza copertura. Invece una domanda volevo farla io, essendo l'argano così compatto può essere che il riduttore non ci sia e che la puleggia sia calettata direttamente sull'albero motore?

* Utente GOLD *

Predefinito

ah grazie, pensavo ci fossero anche altre differenze.

Utente

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simon70 Visualizza il messaggio
    anche io avevo sentito così. In che punto parta di preciso però non saprei.
    In ogni caso immagino non potrà più essere utilizzata in estate ... ...

Probabilmente andrà a finire così ... ed avremmo assestato un altro colpo per mandare il turista estivo nelle valli ladine !

Ma penso che "la cordata" che ha comprato il Rifugio Doss dei Gembri abbia preso accordi (nel momento in cui ha firmato di versare i soldi sul conto corrente della Pejo Funivie Spa) ... anche per una "frequentazione estiva" del rifugio ... altrimenti non sono proprio dei grandi impenditori (a mio parere) !

E' vero l'estate i turisti sono meno ... ma ci sono rifugi (che fanno le due stagioni) che, dopo alcuni anni di avviamento, con gli incassi estivi pagano buona parte delle spese di tutto l'anno e l'incasso invernale lo mettono in banca !

Adesso spero che non saltino fuori i soliti a polemicizzare e far "censurare" gli OT (che poi sono OT "per modo di dire") visto che è tutto comunque collegato alla nuova seggiovia.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio