$vboptions[bbtitle]
Loading...

Visualizza i risultati del sondaggio: Pistenbully 400: vota la macchina

Chi ha votato
41. Non puoi votare questo sondaggio

17 41.46%

10 24.39%

3 7.32%
  • **

5 12.20%
  • *

6 14.63%
+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: Kaessbohrer - Pistenbully 400

Utente Junior

Predefinito Kaessbohrer - Pistenbully 400

Ecco un link di un sito norvegese dove ci sono alcune foto del nuovo Pistenbully 400
    http://www.trakkemaskin.no/default.a...&nid=772&lang=
    visitate anche la galleria immagini che è molto interessante ( da loro chiamata Bildegalleri)

Utente L'avatar di avegiorgio

Predefinito

molto bello quel sito,vero!lo ho scoperto ankio da qalke mese e nn è niente male!
    comunque in alto a sx c'è la bandiera inglese per aver i link un po' più leggibili!...inoltre ci sono molte belle foto e mi son riuscito anche a registrare a differenza di snow-groomer.com....peccato, perchè anche quello è un gran bel sito!!
    In ogni caso registrandosi sul sito in questioni a ogni accesso indica le novità dall'ultimo accesso al sito,così si trovano rapidamente le novità come questa!..In particolare in questo periodo di trepidante attesa x il PB400!

* Utente GOLD * L'avatar di Lele

Predefinito

Allora vi mando ancora una piccola pillola di info:

PB400:

Motore Cummins 9200 cm3 ( o giù di li ), potenza 380 CV ( motore con una ottima coppia )
    Telaio praticamente uguale al modello 300 Kandahar ma con alcune modifiche nei punti critici importanti,
    cabina....come vedete, diciamo che ricalca grossomodo quella del modello 600, ma con il cruscotto interno diverso, non più lo schermo touch-screen, ma i buoni e sani manometri analogici ( per fortuna aggiungo io )....

Per ora mi fermo quì, ....

Per l`info della data di presentazione devo correggere il luogo, infatti non è Engelberg, ma bensì Meiringen-Betmeralp ( alpi Bernesi ) scusate.

in ogni caso i posti erano limitatissimi ( 3 per ogni ditta ) e sono andati a ruba, quindi se vuoi andare ti consiglio di prendere contato con K. schweiz e richiedere un pass suplementare.
    Mi spiace i miei li ho finiti.

Ciao Lele
    Ultima modifica di Lele; 02-02-2008 a 08:55

Predefinito

altre foto per capire meglio l'estetica e qualche info in più sul 400 dal sito già citato...http://www.trakkemaskin.no/default.a...id=773&lang=en

Predefinito

ecco un'altra immagine più "reale" diciamo del nuovo nato...

Predefinito

Bè è molto semplice, non è un segreto che sia la cilindrata il maggiore motivo per la potenza di spinta per una macchina di questo genere, e visto che la mercedes offriva ( solo ) la versione 7000cm3 con 380 CV....ma chiaramente con una coppia che fà pena....oppure un 390 Cv con un motore di 12000cm3 ( quello montato ora nel 600 o del polar 300...per intenderci.... ) ma con un peso enorme che non ci stava nel telaio del 300normale, telaio usato ora per fare il 400 con alcune modifiche del caso per bilanciarlo molto meglio.......i conti tornano quando la Cummins ( che sono praticamente al pari della Mercedes in quanto affidabilità ) offriva un motore con lo stesso peso ( o poco più ) del mercedes OM906 ( quello del 300 per intenderci ) ma con una cilindrata ottimale di 9000cm3 una bellissima coppia, ed una potenza finale di 380 CV (Peso, potenza, coppia, consumo, prezzo, ecc...praticamente prestazioni ideali e più che ottimali per le medie stazioni sciistcihe come quelle alle nostre latitudini ticinesi ).

In oltre non possiamo negare la buona esperienza`che la K à già sperimentato con tali motori già nella serie PB240D, PB260D, PB280D durante gli anni 90'.

Quindi a mio parere posso affermare che tutto ciò è di ottimo auspicio per fare in modo che il 400 possa divenire il modello maggiormente venduto ( nulla togliendo al 600 che se pure perfettamente bilanciato rimane pure sempre pesantuccio per le stazioni medio piccole ( che rappresentano oggi pure sempre il buon 73% delle stazioni sciistiche mondiali... )

Mi permetto pure di aggiungere......che togliendo il Touch-Screen, hanno nuovamente migliorato la praticità della macchina, tornando in parte sui propri passi.....( probabilmente per tenere i costi bassi )...ma il mio parere è che comunque l`analogico rimane il più affidabile, leggibile, meno stressante, e pratico per il conducente.
    ( ripeto...mio parere personale. )

Ciaooo Lele

Predefinito

beh,in effetti offre una coppia fantastica...credo ke solo il bison sia paragonabile come peso/prestazioni.poi non ho idea dei costi.in ogni caso è una mia idea pensarli come concorrenti,magari non c'entrano nulla come tipologia di macchine..correggetemi se dico una boiata!!

Predefinito

eccomi quà, negli scorsi giorni ho passato la presentazione ufficiale del PB400 che devo dire mi ha impressionato davvero notevolmente proprio per peso-prestazioni-potenza e praticità.

Davvero notevole !!! molti di voi oramai mi conoscono e sono sicuro che penseranno chiaramente che la mia sia una affermazione "prevenuta" , ma vi assicuro che ho trovato il PB 400 davvero una ottima macchina per le stazioni sciistiche medio-piccole.....diciamo che chi prima era soddisfatto del PB300 lo sarà ancora maggiormente con il PB400.

Motore Cummins con sistema iniezione commonrail,
    Idraulica uguale nelle componenti al PB300 Kandahar con sistema controllo fresa snow-tronic del Polar.
    Telaio: e quì ho una piccola osservazione da aggiungere sulla scelta delle barre di torsione che a me sinceramente offre qualche dubbio.....ma si dovrà vedere in futuro come vanno, infatti il telaio è molto simile al 300 da vedere ma con delle fondamentali modifiche di spostamento pesi sulla linea del 600 conferendo al 400 una arrampicabilità eccezzionale rispetto al gemello 300.
    Cabina direi super silenziosa e confortevole, con maggiore spazio rispetto al 300 in quanto allungata di 20 cm ed allargata, conferendo una notevole sensazione di libertà ( dando la possibilità di regolare il sedile anche agli "spilungoni" che prima dovevano "adattarsi" ) e sopratutto una visibilità perfetta su tutte le componenti di lavoro e attorno a tutta la macchina, grazie alle vetrate ampiamente maggiorate sia frontalmente che posteriormente.

Impianto luci dotato di quasi tutti i fari allo Xeno ( non l`ho provato di notte ma credo che sia sulla linea del 600....praticamente illuminazione a giorno ) in oltre posizionamento il più esterno possibile delle luci posteriori ed anteriori di lavoro ( dettaglio importantissimo...i gattisti sanno perchè.... ), come pure il montaggio di luci suplementari sotto le scocche posteriori del motore che illuminano i chingoli e la lama anteriormente dal dietro ( spero che mi sono spiegato ).

Cruscotto e strumenti di bordo: direi perfettamente funzionale in quanto hanno montato gli analogici del PB300 con fondo bianco ( io li preferisco al 600....forse è solo per abitudine ) comunque l`analogico permette una lettura veloce e immediata dei dati...

Piccola pecca.......( ma molto piccola ) sulla versione con verricello lo strumento di segnalazione tonnellaggio è posto lateralmente al contagiri ed allo strumento delle "spie".....direi che li non viene notato immediatamente dal conducente che è concentrato nella guida su forti pendii......ma credo sia solo una piccola questione di abitudine...

Molti i dettagli per cui vorrei spendere delle parole....ma arrischio solo di creare uno scritto lungo e noioso che nessuno leggerebbe fino in fondo, quindi direi andate a provarlo.....e chiaramente non aspettatevi un PB600 che logicamente fà parte di un tipo di categoria differente, ma aspettatevi il modello sulla linea del 300 e vedrete che sarete senza dubbio soddisfatti positivamente.

Non posso ancora terminare la mia analisi in quanto manca ancora il prezzo di vendita, ma dalla scelta di alcuni dettagli ( come gli specchi retrovisori non regolabili elettricamente chredo che Käsbohrer punti a mantenere il prezzo della macchina più economico possibile pure offrendo una macchina perfetta nella sua funzionalità sulla linea del 300. ( anche se teoricamente il 400 dovrebbe sostituire il modello economico, PB200....... personalmente sono convinto che chi prima utilizzava con soddisfazione il PB300 andrà di sicuro su tale macchina....e non sul 600 ).

Per ora è tutto.

Ciao a tutti.

lele

( P.S. ho delle belle foto da allegare....ma non sono riuscito a capire come allegarle....scusate ma come detto spesso io ed i PC non andiamo davvero d`accordo. comunque lancio la palla a Paolo o chi per esso per mandarmi una spiegazione in merito.)

Predefinito

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio