• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collezione Strapazzon

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Collezione Strapazzon



    Con grande piacere annunciamo che sono online 400 immagini della "Collezione Privata di Andrea Strapazzon", immagini di grande valore storico relative a tutti gli impianti dell'Alto Adige.

    http://www.funivie.org/funigallery/index.php?cat=25
  • willi
    Contributor (3)
    • Oct 2005
    • 170
    • Chi legge sa molto; chi osserva sa molto di più. (Alexandre Dumas)

    #2
    Stamattina ci ho perso un'ora a guardare queste splendide immagini...complimenti al collezionista, una gran bella galleria di immagini! Soprattutto le va e vieni

    Comment

    • Freya
      Contributor (3)
      • Apr 2006
      • 181
      • Ladinia
      • "La funivia evoca un concetto che si potrebbe definire demiurgico. E' come se i passeggeri stipati in quella cabina sospesa mettessero la loro vita nelle mani di un gigante buono, invisibile, servizievole e, nella maggior parte dei casi, molto efficiente" (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

      #3
      Una splendida collezione. In particolare ho apprezzato la sezione cestovie.

      Comment

      • lorenzo58
        Contributor (3)
        • Sep 2006
        • 161
        • pistoia-abetone-altabadia

        #4
        Ah, bellissima collezione, soprattutto per me che sono appassionato di impianti storici (per ricordare, non per sciare...).

        L'ho subito salvata tra i preferiti!

        Comment

        • briofabio
          Junior (2)
          • Jan 2007
          • 66
          • salsomaggiore pr
          • FABIO

          #5
          Anch'io da grande appassionato di impianti storici ho apprezzato molto,in particolare la sezione delle va e vieni!!:-)
          Complimenti!

          Comment

          • Giovanni Moretti
            Contributor (3)
            • Feb 2005
            • 104
            • Ferrara, Fodom

            #6
            Molto belle, vorrei però sottolineare due errori nella serie di foto delle seggiovie:

            la 13/52 secondo me non è la Cir al passo Gardena ma Sochers Ciampinoi: triposto Doppelmayr sostituita con una esaposto da qualche anno.

            la 16/52 non è il Col Alto come le precedenti ma è Piz Sorega. Di questi due impianti affiancati se ne è parlato anche in un altro topic in cui c'erano foto tratte da pubblicità Leitner.

            Comment

            • CHEROSENE
              Novicius (1)
              • Feb 2007
              • 27
              • BUSTO ARSIZIO

              #7
              bellissimo archivio.
              complimenti per le immagini davvero rare a ricche di un fascino incredibile
              ancora bravooo
              by cherosene

              Comment


              • #8
                Riporto comunicazione

                Originally posted by Andrea
                Buona sera

                sono un appassionato di trasporti dell'Alto Adige, soprattutto bus e ferrovie ma quando ne ho la possibilità acquisto anche cartoline di impianti a fune.

                Ho raccolto circa 300 immagini ma non sono in grado di dare delle indicazioni precise sui vari soggetti.

                Ho portato la mia raccolta, circa 7.000 immagini, in Provincia a Bolzano e si sono resi disponibili per realizzare una mostra volante e poi una permanente su TUTTI i mezzi di trasporto in Alto Adige.

                Mi sono iscritto per chiedere a degli esperti come voi se mi aiutate a catalogare in modo sensato le varie foto e se siete disposti a collaborare con immagini di buona risoluzione.

                Logicamente l'autore verrà citato in caso di pubblicazione!

                saluti
                Andrea
                Purtroppo per problemi di spam e responsabilita sui contenuti si è resa necessaria la registrazione anche per inserire commenti in funigallery. I commenti alle foto potrebbero essere utili per completare la collezione, anche se per le discussioni sui singoli impianti il posto migliore è il forum.

                Comment

                Working...
                X