$vboptions[bbtitle]
Loading...
+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: Nuova funivia Corvastch secondo tronco

Utente

Predefinito Nuova funivia Corvastch secondo tronco

Da quest'estate (2007) dovrebbero inziare i lavori per la sostutuzione del secondo tronco del Corvastch.
    Verrà sostituito da una funivia da 100 pax (impianto simile al Piz Nair) con una portata di 1200 p/h (attualmente sono 800 p/h).
    I lavori dovrebbero terminarsi per Novembre 2008 ma girano voci, forse già per il prox inverno.
    Dovrebbe essere sostituito anche lo skilift Mandra con una quadriposto (non so se fissa o ad agganciamento automatico).
    L'impianto pare verrà realizzato da Leitner.

Ciao
    Nicola

Utente

Predefinito

Nella primavera sono iniziati i lavori per la realizzazione della sostitizione della funivia del secondo tronco.
    Il nuovo impianto avrā le seguenti caratteristiche tecniche (per comoditā ho messo il paragone con le attuali)

attuali nuovo impianto
    lunghezza 1660 m 1660 m
    Capacitā cabina 80+1 pax 100+1 pax
    Portata 880 p/h 1200 p/h
    massima altezza 160 m 160 m
    velocitā massima 7 m/s 10 m/s
    Portata kg 6075 8080
    dislivello 595 595

Hanno lavorato sulla stazione a monte (al momento č presente la gabbia della nuova stazione di arrivo) e i basamenti del primo pilone. Il resto verrā fatto nell'estate 2008, apertura fine novembre 2008.

Foto del 10 dicembre 2007:

dalla webcam č possibile seguire i lavori a monte:http://www.suedostschweiz.ch/service...tsch_gross.jpg

La seggiovia in sostituzione dello skilift Mandra al momento non verrā realizzata.

Altro lavoro in realizzazione al Corvatsch, alla base degli impianti č un nuovo parcheggio sotterraneo.
    Foto scavo:

ottobre 2007

dicembre 2007

Ciao
    Nicola

* Utente GOLD * L'avatar di pmghisalberti

Predefinito

Chi è il costruttore dell'impianto?
    Piermario
    Diventa anche tu un sostenitore di funivie.org

Utente

Predefinito

Il costruttore sarà Leitner

Ciao
    Nicola

* Utente GOLD * L'avatar di pmghisalberti

Predefinito

é un novità un va e vieni Italiana in Svizzera o sbaglio?
    Piermario
    Diventa anche tu un sostenitore di funivie.org

* Utente GOLD * L'avatar di elettrico11

Predefinito

Cavoli ecco cos'era che stavano facendo su a 3303!! cavoli devono essere ben sicuri delle loro fondamenta,hanno aggiunto praticamente un altro piano sopra il solarium superiore! i legni che si vedono nella gettata sono le tome d'ancoraggio delle portanti??
    Credo però che in questo modo l'arrivo non sarà più a livello della pista,già prima sulla discesina ghiacciata vedevi di quei numeri!!
    Mentre per il parcheggio a valle non credo che sia solo sotterraneo,nella foto di dicembre 2007 vedi anche le sagome aeree di ingombro (paletti di legno) a quanto pare sarà anche fuori terra,peccato in questo modo non si vedranno più le macchine che incatenano per riuscire a fare l'ultima rampetta per entrare nel parcheggio.
    Sarà leitner?? loro che ci tengono tanto alla garaventa......

Utente Sapiens

Predefinito

finalmente un pò di rinnovo anche sul questo versante, dove ,secondo me, le piste sono più belle rispetto al corviglia.
    l'unico "grosso" problema che ho notato, sono gli arrivi degli impianti,devi scarpinare un bel pezzo nel 60% degli arrivi...esempio tre fiori sul corviglia

Utente

Predefinito

Sulla Corviglia l'unico impianto dove devi scarpiare č il Tre Fiori se devi prendere la blu, per la rossa giusto 2 colpi e la nera non ci sono problemi.

Sul Corvatsch il problema su pone nella alla stazione intermedia dove non č il massimo, spero migliori la gestione dell'area col nuovo impianto per il resto ok, Furtschellas compresa.

Ciao

Nicola

Predefinito

Funivia Leitner?

Ma Leitner by Vipiteno o by Agudio? mi suona quasi incredibile la cosa, proprio gli swissa che sono così attenti alla targhetta posta sui loro impianti...

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio