Quest'anno arriverà in Italia, e precisamente in Val Passiria, il primo Telemix!
![]() |
|
Loading...
|
Quest'anno arriverà in Italia, e precisamente in Val Passiria, il primo Telemix!
Al Plan (Pfelders in tedesco), giusto?
Se è così, è prevista la costruzione del nuovo impianto con arrivo alla sella del Karjoch (m. 2.520), come segnato nella cartina del sito?
http://www.pfelders.info/start_winter_it.htm (vedere zona sciistica)
Dalla cartina si intuisce inoltre che dovrebbe avere una stazione intermedia...![]()
La funivia dei miei sogni? Quella che sostituisce le macchine che circolano ogni giorno in ogni parte del mondo...! Non inquina, non fa rumore e ti permette di godere di fantastici panorami...volando!!!
Roberto.
Qualcuno ha delle foto del telemix di Pfelders Val Passiria????
Se non ricordo male doveva farci avere Leitner il materiale fotografico dell'impianto e del cantiere.
Sul sito di Plan/Pfelders dicono che i seggiolini ("palanchini"![]()
)della Segg.del telemix saranno riscaldati.
http://www.pfelders.info/start_winter_it.htm e poi cliccare su "prezzi scipass"
Qualcuno sa se i telemix in estate vengono fatti funzionare con tutte le vetture (seggiole+cabine) in linea o attaccano solo le cabine? (soluzione secondo me più economica)
Le prime immagini dal cantiere (per la verità basta andare sul sito della località e cliccare su "web-cam": una di queste inquadra la stazione d'arrivo del nuovo impianto in fase di ultimazione).
![]()
La funivia dei miei sogni? Quella che sostituisce le macchine che circolano ogni giorno in ogni parte del mondo...! Non inquina, non fa rumore e ti permette di godere di fantastici panorami...volando!!!
Roberto.
Sono molto contento di questa realizzazione! Specialmente sono contento per i gestori di Prati di Tivo che dicevano "noi avremo il primo telemix in italia" invece parlando parlando non hanno fatto nulla e gli sta bene!!!
Non si hanno a disposizione nemmeno i dati tecnici?
Scusa Robby, sei sicuro che ci dovrebbe essere una stazione intermedia? Io sulla cartina non riesco a vederla.
Ultima modifica di westit; 29-09-2007 a 13:52
Infatti, rivedendo bene la cartina, dopo aver intuito che la stazione ripresa dalla webcam è quella a monte del nuovo impianto, si dovrebbe intuire che il telemix sostituisce l'impianto precedente ed il progetto prevede un nuovo impianto che dovrebbe partire nei pressi della stazione superiore del telemix per arrivare nel punto più alto.
Sono stato tratto in inganno dal colore giallo chiaro tratteggiato dei nuovi impianti nella cartina che parevano uniti e faceva presagire un telemix che arrivasse in cima con una stazione intermedia.![]()
Roberto.
Sulla cartina aggiornata che trovate qui, si legge che il nuovo telemix avrà cabine da 8 posti e seggiole da 6 posti. Come mai non verranno montate seggiole da 8 posti? Perchè in alcuni telemix le seggiole hanno un numero di posti minore rispetto alle cabine?
|
|