Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 61 a 74 di 74
  1. Top | #61
    Curioso
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Ultimo cantiere evento

Ultimo cantiere evento in programma per sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo 2009 orario 10:00 - 18:00
    Dall'autostrada A4 uscita Brescia Ovest seguire indicazioni per Ospedale.
    Il piazzale Spedali Civili è raggiungibile dalla stazione con i bus della linea 1 (sabato ogni 8' domenica ogni 10').

http://www.tplbrescia.it/ceo1.jpg
    Ultima modifica di piri229; 27-02-2009 alle 13:11
    tplbrescia.it

2. Top | #62
    * Utente GOLD *
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Qualche foto e video della talpa sul sito del Giornale di Brescia:
    http://www.giornaledibrescia.it/Cont...ml?idnews=4521

3. Top | #63
    Curioso
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Scusate se sto per dire una stupidata ma vorrei porvi una domanda da profano: perchè non si è mai pensato ad un sistema di funivie (o simili) al posto dei metro? Mi sembrerebbe meno costoso e più rapido da realizzare, e anche con minor disturbo alle zone interessate dal tracciato.

4. Top | #64
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    37 Post(s)

Predefinito

In Italia non ha mai preso piede il trasporto urbano aereo, ci sono problemi di soccorso, problemi di sorvolo delle case (tutti gli edifici devono essere resi antincendio), problemi di durata degli impianti (40 anni)

5. Top | #65
    Utente L'avatar di Gianandrea Montecampione
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Sono online le nuove schede di avanzamento lavori.
    Ecco il link al quale trovarle: http://www.metro.bs.it/index.php?opt...d=28&Itemid=75

6. Top | #66
    Sysadmin L'avatar di alexcast
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Caspita... nessuno che lo scrive... strano di solito c'è gente più tempestiva di me

Sabato 2 Marzo c'e' stata la grande inaugurazione della Metro di Brescia, cerimonia molto veloce circa 1 ora e mezza, dalle 16 in avanti apertura al pubblico gratuitamente fino a domenica 3 Marzo alle 22.30. C'era una ressa incredibile dicono 200 mila persone trasportate.

Quest'oggi l'ho provata per andare e tornare dall' ufficio da S.Eufemia a BS2... tempo di attesa all'andata 4 minuti al ritorno 3.

Trovo un po' brusche le rampe di accelerazione e decelerazione ci sono inoltre alcuni punti dove fa due frenate consecutive e al ritorno ho visto gli anziani che oggi popolavano la metro in difficoltà di appiglio... mancano ancora i ganci per appendersi (quelli con la maniglia che ci sono sugli autobus)... il resto è molto ben curato. P.s. Mettete i tornelli ci sono già i furboni (e se ne vantavano pure)

Complimenti al gruppo Ansaldo (che legge anche questo forum) e a Lamberto Cremonesi per la progettazione delle stazioni veramente colossali ma allo stesso tempo ariose e luminose.

Se nessuno mi precederà farò un reportage questo venerdì

7. Top | #67
    MODERATORE L'avatar di andre72
    Mentioned
    26 Post(s)

Predefinito

Quanti km è lunga la linea?

8. Top | #68
    * Utente GOLD *
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

io non l'ho ancora provata. la proverò presto. in questo weekend sarebbe stato un suicidio, con tutta quella ressa.

9. Top | #69
    Sysadmin L'avatar di alexcast
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andre72 Visualizza Messaggio
    Quanti km è lunga la linea?
    Da wikipedia:

La lunghezza complessiva della tratta funzionale, tra le stazioni capolinea Prealpino e Sant'Eufemia, è di 13,7 km, di cui:

6 km in galleria profonda, scavata con scudo meccanizzato (TBM), nella parte centrale del tracciato;

4,7 km in trincea coperta;

1,3 km a raso;

1,7 km in viadotto sopraelevato.

10. Top | #70
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    37 Post(s)

Predefinito

11. Top | #71
    * Utente GOLD * L'avatar di bifune67
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mi chiedo che bisogno ci sia di tenere illuminato a giorno il percorso (in galleria e fuori) di una metro completamente automatica. Mi sembra uno spreco abnorme: non basta accendere solo in caso di emergenza?

Anche la nuova M5 di Milano è illuminata così...

12. Top | #72
    * Utente GOLD * L'avatar di pmghisalberti
    Mentioned
    10 Post(s)

Predefinito

Credo circuito di video sorveglianza anche Torino è così.

13. Top | #73
    Curioso
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Abitualmente non sono uno che vede il bicchiere mezzo vuoto, va tutto bene, ma chi ha progettato le 17 stazioni non ha pensato ha un bagno pubblico ? Andava bene anche a pagamento.

14. Top | #74
    Utente Sapiens
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito

Continuo qui per quello che rigurda i "portoghesi" forse a Brescia siamo più rispettosi che a Praga

dall’analisi dei flussi dei passeggeri della metropolitana rilevati dai portali elettronici conta-persone installati un anno fa e collocati in tutte le 17 stazioni del tracciato. [...] buone notizie arrivano anche sul fronte dell’evasione tariffaria, che si aggira attorno al 3%. Un dato considerato fisiologico.
    http://www.giornaledibrescia.it/bres...geri-1.3042504
    nicola.tagliabue@gmail.com

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
SITO MOBILE - SITO CLASSICO