• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rarità: vecchia cabinovia Le Tréport-Terrasse con galleria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • synapse
    Sapiens (5)
    • Mar 2004
    • 380
    • Arma di Taggia (IM)


    Rarità: vecchia cabinovia Le Tréport-Terrasse con galleria

    ecco a voi una vera rarità 8) : una vecchia cabinovia biposto(seduti) sorta sul tracciato di una precedente funicolare che quindi percorre un tratto sospesa in galleria in salita

    Le Tréport - Terrasse, Seine-Maritime, France
  • giorgio
    Sapiens (5)
    • Aug 2003
    • 355
    • Bologna
    • G**RG**

    #2
    Veramente originale questa foto! Fra l'altro mi riporta alla mente un vecchio ricordo. Alcuni anni fa un'emittente locale della provincia di Bologna trasmetteva la domenica pomeriggio una bellissima trasmissione durante la quale venivano mostrati filmati relativi alle principali stazioni sciistiche austriache. Nel corso di una puntata fecero vedere proprio una cabinovia (poteva essere una pulsee) il cui tracciato era parzialmente in galleria e, ripensandoci, poteva essere effettivamente ricavato su quello di una funicolare. Mi ricordo che inquadrarono il terminal di monte in cui si notavano le cabine che uscivano da una galleria in forte pendenza. Non so in quale zona dell'Austria si trovasse ma allora mi aveva molto incuriosito. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

    Comment


    • #3


      La precedente funicolare


      Alla fine si è tornati alla funicolare, prima con due


      e poi con quattro ascensori inclinati della Maspero Elevatori


      http://www.maspero.com/wn_pages/dett...p?idProduct=18

      rispetto alla cabinovia hanno eliminato il personale in quanto gli ascensori sono automatici

      Comment

      Working...
      X