• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sciovie Pratorsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino
    Sapiens (5)
    • Aug 2004
    • 366
    • Pistoia, Abetone

    • "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)

      "bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà, tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent'anni fa!" (F. Guccini)


    Sciovie Pratorsi

    Qui siamo proprio alla "archeologia degli impianti a fune" ma siccome sono parecchio affezionato a questo luogo (che in molti vorrebbero far risorgere!) voglio postare alcune foto di ciò che rimane dei 2 skilift e altrettante piste che nacquero circa 30 anni fa in questa amena località dell'appennino pistoiese.

    Stazione a valle sk 1



    Plinti sk 1



    Parte alta della linea dello sk 1



    Plinti sk 2



    Pista "pratorsi 1"



    Chissà che qualcuno particolarmente esperto non capisca anche che ditta costruì questi due impianti... :wink:
  • valangacasentinese
    Novicius (1)
    • Apr 2005
    • 47

    #2
    Paolino che foto magnifiche!!!!!!!!
    Dobbiamo mantenere viva l'attenzione sulle nostre piccole ma sempre accoglienti località di montagna considerate minori.
    Come sarebbe bello rivedere tutto lindo e rinnovato.....ma non è meglio per tutti avere una bella montagna pulita e attrezzata?
    Se hai altre foto non lesinare ad inserirle.

    Comment

    • m4rko
      Contributor (3)
      • Jun 2004
      • 158
      • Pian di Novello - Abetone
      • "...e soprattutto siate sempre capaci di sentire nel profondo di voi stessi qualsiasi ingiustizia, commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario. "
        Ernesto "che " guevara

      #3
      che foto fantastiche....

      rivoglio pian di novelloooooooooo!!!! non importa il collegamento con l'abetone, basta che riapra!

      se solo avessi i soldi, anzi se ci fosse bisogno, lavorerei gratis e credo che sicuramente sia firenze regna che paolino non si tirerebbero indietro!!!

      Comment

      • paolino
        Sapiens (5)
        • Aug 2004
        • 366
        • Pistoia, Abetone

        • "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)

          "bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà, tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent'anni fa!" (F. Guccini)


        #4
        Io un annetto fa (forse meno) mi ero già messo in moto con tommasone per cercare di avere in gestione pian di novello, chiedendo finanziamenti ai commercianti della zona ma da quelle parti sono testoni!

        Se un giorno ci si trova tutti insieme noi della zona possiamo vedere di fare il possibile! :wink:

        Comment

        • Firenze_regna
          Junior (2)
          • Mar 2005
          • 86
          • Abetone
          • W la montagna!!!

          #5
          Originally posted by m4rko
          Se ci fosse bisogno, lavorerei gratis e credo che sicuramente sia firenze regna che paolino non si tirerebbero indietro!!!
          Io non lavoro a gratisse per nessuno...

          Comment

          Working...
          X