Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. Top | #1
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    18,729
    Mentioned
    52 Post(s)

    Predefinito SAUERLAND Gravissimo incidente su Alpinbob Fort Fun

    Bestwig - Terribile incidente al parco tematico "Fort Fun" di Sauerland: un ragazzo (12 anni) è stato ha perso una gamba durante un giro sull'Alpinbob. E' stato traportato in ospedale dall'elisoccorso ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
    L' incidente si è verificato sabato alle ore 14.30 sull'impianto "Trapper Slider". Il ragazzo seduto in una slitta, è sceso per 1300 metri di strada quando una gamba è finita tra slitta e rotaia.
    La gestione del Parco ha inviato subito soccorritori sul luogo dell'incidente e l'impianto è stato fermato. Il ragazzo è ricoveratoin una clinica di Gelsenkirchen.
    http://m.bild.de/regional/ruhrgebiet...mc=ex.fan.bild

    Ringrazio @Werner per la segnalazione. Come dicevo appunto con lui, questi impianti sono partiti dal mondo delle montagne russe semplificando al massimo per arrivare al mondo della montagna con costi molto inferiori. Non c'è nessun controllo di spaziatura, veicoli aperti, nessun controllo di cinture allacciate...

  2. Top | #2
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    208
    Mentioned
    1 Post(s)

    Predefinito

    si ok , visto l'età e quindi la sua completa incoscienza ,per tranciarsi una gamba doveva scendere talmente a gambe larghe da far invidia alla più provetta pornostar, bisognerà obbligare la discesa ai minorenni in coppia ad un adulto maggiorenne. così l'esercente viene manlevato da responsabilità ed eventualmente video registrare le discese in tutta la sua interezza in modo da rilevare comportamenti scorretti.Per quanto riguarda la spaziatura negli impianti con risalita integrata viene fatta all'inizio della risalita e in quelli che sfruttano impianti sciistici è il personale in punta che gestisce la spaziatura.
    Esiste sempre il beota di turno , io sul monte pora ho beccato una che presa da non so quale panico ha inchiodato il veicolo ad un terzo discesa e lo ha abbandonato obbligando il blocco di tutto l'impianto , in quel caso i veicoli che seguivano si sono ben guardati di cannonare la tipa trucindandola ma sul tubo c'è uno che lo ha fatto facendo svenire la ragazza che lo precedeva , in quel caso che responsabilità ha il gestore?
    vogliamo parlare dei primi rolbarun come a l2alpes?lì mi sono sbucciato tante di quelle volte per uscita di pista che se avessi fatto causa scierei gratis sul ghiacciaio ancora adesso.

  3. Top | #3
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    18,729
    Mentioned
    52 Post(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda la spaziatura non vedrei impossibile e neanche troppo costoso adottare una sorta di "blocco elettrico" isolando elettricamente tratte di binario di 100 (? o meno?) metri, con semafori che diventano verdi solo se il veicolo precedente ha liberato la sezione. Alla fine è un semplice collegamento elettrico, e potrebbe almeno avvisare chi segue di stare attento, magari solo dietro alle curve cieche.

  4. Top | #4
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    208
    Mentioned
    1 Post(s)

    Predefinito

    @Paolo!!! il semaforo non viene rispettato durante la guida su strada figurati in un alpin bob!

  5. Top | #5
    Utente Junior
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Faenza
    Messaggi
    105
    Mentioned
    3 Post(s)

    Predefinito

    Ma nel caso in oggetto il ragazzino è stato colpito dal veicolo successivo o dal suo stesso?

  6. Top | #6
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    18,729
    Mentioned
    52 Post(s)

    Predefinito

    Dal suo stesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
SITO MOBILE - SITO CLASSICO