Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. Top | #1
    * Utente GOLD *
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito ALBEROLA DI SASSELLO GE Sciovie

Ciao,
    credo non ci sia un topic su questa piccola stazione.
    Qualcuno ha foto/notizie da postare?

Per le foto qui
    http://www.funivie.org/funigallery/d..._display_media
    Collaboratore stazioni sciistiche Val di Susa

2. Top | #2
    Curioso
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ciao quella in foto è il rudere della piu' vecchia , ci sono altre sciovie con ancora in linea i traini ....quanti ricordi con mio papà andavamo a fare i pomeridiano .... da genova ....

3. Top | #3
    * Utente GOLD * L'avatar di deggiovanni
    Mentioned
    4 Post(s)

Predefinito

Novità nessuna, a parte che è chiuso da parecchio tempo, che ci sono dei progetti per riattivare la stazione ad uso downhill e sopratutto che è in provincia di Savona

4. Top | #4
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    33 Post(s)

Predefinito

LEITNER ha veramente venduto "fino in capo al mondo"...

5. Top | #5
    Utente Junior
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

L'ultima volta che ci ho sciato era se non erro il 1994 o 1995, era aperto solo il campo scuola e ci avevo portato mia moglie (allora fidanzata) a fare un po di pratica nello sci, sport a lei sconosciuto. Ricordo che nel massimo "splendore" la stazione contava di 3 skilift, uno a servizio del bel campo scuola, largo e neanche tanto facile, presente a fianco del ristorante albergo. Dal campo scuola ci si collegava alle altre piste servite dai due skilift che salivano sulla vetta del monte Cucco, penso circa 1150 m. di quota massima. Piste piuttosto strette in mezzo ai pini, battute in maniera approssimativa. Certo in quegli anni (parlo della fine 70-inizio 80) la neve cadeva molto più abbondante di oggi a quelle quote.
    Ricordi di belle domeniche in famiglia con lauto pranzo in trattoria...

6. Top | #6
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    33 Post(s)

Predefinito

Li ho inseriti in mondo funiviario, non sono convinto della lunghezza del primo a sinistra

- - - Aggiornato - - -

7. Top | #7
    Utente Junior
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito

E' piu' o meno giusto. Credo solo la partenza sia pochi metri piu' a monte in quella specie di radura
    Massimo

8. Top | #8
    * Utente GOLD * L'avatar di Kaliningrad
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito

Alcune foto:

9. Top | #9
    Utente Junior
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Confermo che la tracciatura degli impianti è quella, le piste si vedono ancora bene nel bosco. Bellissime le foto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
SITO MOBILE - SITO CLASSICO