• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MENDOLA Skilift Penegal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • mmss
    Veteran (9)
    • Nov 2008
    • 2223
    • Val Gardena

    MENDOLA Skilift Penegal

    C'era anche uno skilift lungo ca. 1km sul Penegal (2,5 km a Nord della Mendola) - di cui si vede ancora bene linea e pista nel bosco.
  • otaku
    Contributor (3)
    • Mar 2010
    • 163

    #2
    Se non ricordo male (ci ho sciato una trentina d'anni fa) erano due gli skilift al Penegal, dovrei recuperare (se ne ho) qualche foto dell'epoca.
    Last edited by Sporty; 19-10-2016, 19:07. Reason: quote messaggio appena precedente non necessario

    Comment


    • #3
      L'ho inserito
      http://www.funivie.org/mondofuniviar....php?pid=14322
      si sa altro?

      Comment

      • fede1986
        Sapiens (5)
        • Nov 2006
        • 460
        • Treviso

        #4
        Vedo che nella pagina dell'hotel in cima si citano tali impianti https://www.penegal.it/it/geschichte

        Dicono che hanno una galleria di foto, magari scrivendogli vi inviano qualche materiale.
        Guardando la struttura dell'hotel in un video all'inizio pensavo fosse l'arrivo di una vecchia funivia ma poi mi sono smentito :D

        Comment

        • abo88
          Senex (7)
          • Feb 2017
          • 864
          • Val di Sole - Trentino

          #5
          Zona molto turistica e conosciuta nei primi del 900, Io dovrei aver imparato a sciare su queste piste, e su quella di Cavareno, purtroppo non mi ricordo niente perchè avevo 3 anni. Da qualche parte a casa dei miei dovrei avere dei video sia di questi impianti che quello di Cavareno, però non saprei come trovarli tra tutte le cassette. L'ultima volta che le ho viste saranno stati più di 10 anni fa.

          Comment

          • zotto
            Contributor (3)
            • Dec 2013
            • 190

            #6
            Cerca cerca cerca

            Comment

            • abo88
              Senex (7)
              • Feb 2017
              • 864
              • Val di Sole - Trentino

              #7
              Il posto ha una vista incredibile, come dalla cima del monte Roen (dove c'era un progetto di arrivare con le piste negli anni 60/70 base a circa 1450 (partenza) e arrivo a 2100 della cima ma questa è un'altra storia con parte delle piste già tracciate, strada di accesso molto comoda e realizzata, non so se era previsto un collegamento con la parte di pista attualmente al rifugio mezzavia), e come dalla cima del monte Macaion, raggiungibile dal penegal con un sentiero lungo ma non troppo difficile.
              Tutta quella zona ha una vista impagabile su praticamente tutto il Trentino Alto Adige, infatti ci hanno messo il radar meteo proprio per quel motivo, purtroppo queste zone non sono ricche d'acqua in superficie, perciò anche con le moderne tecniche avrebbero fatto fatica a tenere aperto con questo clima.
              Per il cercare devo trovare la videocamera, le cassette e vedermele per trovare i video relativi allo sciare. Purtroppo sono registrati senza una logica. Con pezzi che si sormontano ecc.

              Comment

              Working...
              X