• Stai visitando il Funiforum come ospite non registrato

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Funivia Coimo Val Vigezzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giuhalftrack
    Curiosus (0)
    • Aug 2016
    • 2
    • milano

    Funivia Coimo Val Vigezzo

    Buongiorno mi sono imbattuto casualmente sul vostro forum e mi è venuto in mente un fatto accaduto anni fa.

    Salendo verso il Pizzo Marcio da Coimo (Val Vigezzo) mentre facevo la tesi di laurea (geologia) mi ero imbattuto, accanto ad una strada in un piccolo capanno.....

    Accanto al capanno erano presenti quelli che sembravano i resti di un impianto di risalita (un grosso traliccio con una ruota di rinvio) completamente immersi nel bosco ormai.

    Nel capanno (di fronte) erano sparsi i pezzi di un veicolo P15 (quello che sembra costituito da due veicoli gemellati).

    Sono sempre stato curioso di sapere se dove ora c'è quel bosco (versante sopra Coimo verso il pizzo marcio) c'era in passato un impianto per sci.

    Saluti
    Giuliano

    p.s. posso provare a recuperare le foto

  • #2
    [MENTION=35]PIEMONTE_FUNIVIE[/MENTION] sai qualcosa?

    Comment

    • PIEMONTE_FUNIVIE
      MODERATORE GLOBALE
      • Oct 2003
      • 373
      • Gaggiano - Milano

      #3
      Al momento non mi viene in mente niente... posso provare a fare qualche ricerca; Giuliano se trovi foto inserisci pure che magari ci aiutano a capire.

      Comment

      • davide f 3
        Veteran (9)
        • Nov 2007
        • 1530
        • Busto Arsizio

        #4
        Mai sentito nulla neppure io! da una breve ricerca su internet ho trovato questo link in cui si accenna ai resti di uno skilift... http://www.escursionando.it/Descrizi...Rovareccio.htm

        Comment

        • giuhalftrack
          Curiosus (0)
          • Aug 2016
          • 2
          • milano

          #5
          Ciao grazie a tutti, le foto devo recuperarle dai CD appena posso le metto ok ? forse ho anche la "mappa di campagna" che usavo per rilevare le rocce, con la quale potrei darvi una posizione precisa.

          In questa foto ricavata dal Portale Cartografico Nazionale (se non lo conoscete vi invito a frequentarlo perchè ha dati molto interessanti) ho segnato Coimo e con una freccia il luogo del ritrovamento (a memoria).

          Last edited by giuhalftrack; 24-08-2016, 10:25.

          Comment

          • Ceretti&Tanfani
            Habilis (4)
            • Nov 2021
            • 319
            • Barquedo (Invorio) NO e Campitello di Fassa TN

            #6
            Sito bello, ma scomodo

            Comment


            • #7
              La cosa assurda è che non è neanche HTTPS e che spesso è down, solite iniziative buone di qualche governo abbandonate dai successivi.

              Comment

              Working...
              X