Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. Top | #1
    Utente
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Bidoni stabilizzatori nastro

Guardando la webcam di Febbio, ho notato cge dul tapis roulant hanno posizionato alcune tanichettte di acqua, avete un'idea del motivo?

2. Top | #2
    Utente
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Le vidi anche anni fa a pianalunga (Alagna)
    Non so il motivo però

3. Top | #3
    Utente
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito

prove di trazione con simulazione di tappeto carico?

4. Top | #4
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    58 Post(s)

Predefinito

Credo anch'io che sia una cosa del genere, non avrei altre idee...

5. Top | #5
    MODERATORE
    Mentioned
    4 Post(s)

Predefinito

Sembrano banali prove di carico, esattamente come su seggiovie e cabinovie. Il peso delle persone va comunque simulato in qualche modo.

6. Top | #6
    Utente
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

In effetti il nastro l'hanno appena sostituito (solo il nastro in gomma, non il resto), probabilmente è un collaudo successivo

7. Top | #7
    Utente
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito

No, hanno messo le taniche perchè con i venti forti che soffiano su Febbio, il nastro in gomma rischia di fare vela e ribaltare il tappeto

8. Top | #8
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    58 Post(s)

Predefinito

Avevo quell'idea in testa ieri ma mi sembrava una caz zata e non ho detto niente...pensando che i bordi laterali, che son larghi quasi come il tappeto, sicuramente avrebbero trattenuto il nastro in sede...invece esce?

9. Top | #9
    Utente
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito

Più che uscire il nastro fa proprio vela e ribalta i moduli del tappeto

10. Top | #10
    * Utente GOLD *
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito

Si, il nastro può venire "aspirato" dal vento verso l'alto (l'effetto di portanza delle ali) .

11. Top | #11
    Utente
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Alla fine il vento ha prevalso sulle zavorre!

Contrariamente a quanto qui ipotizzato però non è stato l'intero piano ribaltarsi, ma il tappeto ad uscire di sede

Va detto che deve aver avuto venti discreti, visto che la meteo ha registrato una velocità media su 10 minuti di 40 km/h, quindi immagino una serie di raffiche intense.
    Raffiche che per 4 giorni sono state tra gli 80 e i 100 km/h.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
SITO MOBILE - SITO CLASSICO