Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. Top | #31
    * Utente GOLD * L'avatar di AndrewMag
    Mentioned
    12 Post(s)

Predefinito

La linea da te indicata l'ho lasciata, la mia fa riferimento ad un'altra sciovia realizzata dalla Leitner qualche anno prima, più breve denominata (nelle referenze) "Anello Campoforogna". La mia è comunque un ipotesi in quanto ho visto che in alcuni progetti di Terminillo Stazione Montana quest'altra sciovia viene segnata parallela alla "Dell'Anello"da te indicata, col nome di "Mattioni".
    L'ho segnata lì perchè oltre alla linea nel bosco, mettendo in streetview sembra si scorga tra i faggi una tenditrice rossa, compatibile col tipo di impianto.
    Per chiarezza tutti i dati reperiti nelle referenze Leitner:
    Sciovia "Scuola Sci"
    Anno: 1964
    Comm.: Soc. Monte Terminillo
    Tipo: Ski-kuli
    Lunghezza: 331 mt
    Potenza: 18 HP
    Portata oraria: 293 p/h

Sciovia "Anello Campoforogna"
    Anno: 1964
    Tipo: Ski-kuli
    Lunghezza: 386 mt
    Potenza: 18 HP
    Portata oraria: 600 p/h

Sciovia "Terminilluccio"
    Anno: 1967
    Comm.: Franco Feniani M.Terminillo
    Tipo: B/C
    Lunghezza: 563 mt
    Potenza: 50 HP
    Portata oraria: 600 p/h

Sciovia "Colle Di Mezzo"
    Anno: 1969
    Tipo: A/B
    Lunghezza: 360 mt
    Potenza: 30 HP
    Portata oraria: 602 p/h

Sciovia "Carbonaie"
    Anno: 1969
    Tipo: B/B
    Lunghezza: 472 mt
    Potenza: 60 HP
    Portata oraria: 720 p/h
    Funivie for ever!
    Visit my website: www.Modelcablewayav.altervista.org

2. Top | #32
    New entry
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Ok, perdonami ma credevo stessimo parlando della stessa sciovia. Mi sta venendo in mente adesso che in quella zona dove hai tracciato la linea, una volta sorgeva il trampolino da sci. Potrebbe essere stato un impianto a servizio dello stesso. Provo a trovare qualcosa.

3. Top | #33
    * Utente GOLD * L'avatar di AndrewMag
    Mentioned
    12 Post(s)

Predefinito

Capisco... in effetti potrebbe essere stata al servizio del trampolino, ad ogni modo non si dovrebbe trattare della "Dell'Anello" da te indicata perchè quella delle referenze è lunga 100mt in meno rispetto alla linea tracciata.
    Funivie for ever!
    Visit my website: www.Modelcablewayav.altervista.org

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
SITO MOBILE - SITO CLASSICO
.
.
Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Multimedia Annunci Contatti
.
Collaborazione con privati Collaborazione con aziende Pubblicità su Funivie.org
.