Regolamento   ●   Registrati al forum   ●   Non riesci ad accedere ad alcune sezioni?   ●   Funicard la carta per gli appassionati   ●   Sostieni Funivie.org   ●   Pubblicità   ●   Assistenza
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. Top | #1
    Utente Junior
    Mentioned
    3 Post(s)

Predefinito FRASSINORO Sciovia Roncole

Da una cartolina ho scoperto l' esistenza di questa sciovia. L' impianto è integro ma senza fune la linea è invasa dalla vegetazione e la stazione di partenza è un recinto per cavalli, l' impianto è un Marchisio. Qualcuno era a conoscenza di questo impianto? Fino a quando ha funzionato? Si trova sopra al centro abitato di Frassinoro nella borgata di Pianello. Allego qualche foto scattata lo scorso autunno
    Motrice
    linea
    rinvio

2. Top | #2
    * Utente GOLD * L'avatar di Kaliningrad
    Mentioned
    3 Post(s)

Predefinito

Ecco la cartolina, la pista e altre foto (probabilmente sempre di FrenkCimone, pubblicate altrove):

Ultima modifica di Kaliningrad; 13-07-2018 alle 18:03

3. Top | #3
    Utente
    Mentioned
    1 Post(s)

Predefinito

bellissime zone, che trasmettono le emozioni di un tempo!

4. Top | #4
    Utente Junior
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Mi servirebbe sapere dove si trova di preciso

5. Top | #5
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    81 Post(s)

6. Top | #6
    Utente Junior
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Grazie paolo, un mio amico ci è stato e ha visto i traini, secondo te posso chiedere alla casa di fianco il permesso per prenderne uno?

7. Top | #7
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    81 Post(s)

Predefinito

Un traino attuale completo di morsa si aggira sui 100 kg, questi traini pesavano meno?

8. Top | #8
    Utente
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

100 Kg? io sono felice possessore di traini MEB e peseranno al massimo 30, morsetto e sospensione inclusi! Li porto a braccia!

9. Top | #9
    ADMIN L'avatar di Paolo
    Mentioned
    81 Post(s)

Predefinito

Scemo io avevo in mente il peso totale a traino carico confermo il peso si

10. Top | #10
    Utente Junior
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Domani parto, speriamo in bene

11. Top | #11
    Utente Sapiens L'avatar di RICK
    Mentioned
    6 Post(s)

Predefinito

Dopo un pó di “scavi” sul web, sono riuscito a riesumare (non chiedetemi come ) le immagini mancanti postate qui sopra da Kaliningrad su un web/hosting esterno:

La cartolina

La pista

Palo

Particolare

Rinvio

Già che ci sono, posto anche la visuale dalla strada della partenza.

Ora, ho notato che nella foto della cartolina, la stazione di partenza è dentro a un fabbricato, mentre la motrice attuale è esterna.... possibile ci fosse già un altro impianto precedentemente?
    E se sì.....chi era il costruttore?
    Ultima modifica di RICK; 12-07-2018 alle 02:48
    Ebbene si'..son proprio io quello nella foto :O) - Misurina 1975 - ski lift *La Loita*

12. Top | #12
    Utente Junior L'avatar di Cavs
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito

Effettivamente tra le referenze Marchisio è presente un terzo skilift a Frassinoro, costruito nel 1971, con una lunghezza di circa 800 m. Però non saprei se fosse al posto dello Skilift Roncole, perchè quest'ultimo è più corto di circa 400 metri.

- - - Aggiornato - - -

Piccolo OT: lo Skilift che ho citato sopra si trova sempre vicino a Frassinoro ma nella frazione di Casa Pasquesi; quindi non centra nulla con la sciovia Roncole.

13. Top | #13
    * Utente GOLD * L'avatar di AndrewMag
    Mentioned
    11 Post(s)

Predefinito

L'impianto di Casa Pasquesi si trovava in un'altra frazione... è stato demolito solo recentemente.
    Funivie for ever!
    Visit my website: www.Modelcablewayav.altervista.org

14. Top | #14
    * Utente GOLD * L'avatar di Kaliningrad
    Mentioned
    3 Post(s)

15. Top | #15
    Utente Junior
    Mentioned
    3 Post(s)

Predefinito

Chiariamo il tutto : 3 sciovie a piandelagotti(frazione di Frassinoro) ovvero casa pasquesi, tenda del re, i faggi. UNA SCIOVIA vicino a FRASSINORO località Pianello la Roncole. E un altra sciovia a Fontanaluccia.... Poi stop in zona Frassinoro. Da quanto ne so io prima della Marchisio non vi era nessun altro impianto il fabbricato della cartolina è stato demolito

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
NOTA Il forum è un luogo di discussione dove ogni intervento rappresenta il punto di vista del singolo utente che l'ha inserito. Ogni utente è responsabile del contenuto dei propri messaggi; il forum non è pre-moderato, l'amministrazione non si assume quindi nessuna responsabilità sui messaggi inseriti dagli utenti. E' vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto digitale o di citazione dei messaggi della community su altri media/web/riviste senza la nostra autorizzazione scritta. Tutti i contenuti di Funivie.org sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported. E' vietato l'utilizzo degli stessi per fini commerciali senza nostra autorizzazione scritta.La consultazione di Funivie.org è completamente gratuita. Qualunque testo vi appaia non ha alcun tipo di cadenza predeterminata ne predeterminabile. Non è una testata giornalistica, non esiste editore. Disclaimer. Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni
SITO MOBILE - SITO CLASSICO
.
.
Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Multimedia Annunci Contatti
.
Collaborazione con privati Collaborazione con aziende Pubblicità su Funivie.org
.
.